17 mag. 2014 | Rosalinda Sprint al Teatro Festival – napoligaypress.it

Scritto nel 1975 da Giuseppe Patroni Griffi,“Scende giù per Toledo” è un romanzo che racconta la vita, triste e divertente al tempo stesso, di Rosalinda Sprint, travestito napoletano alla continua ricerca di amore.

“Sorella immaginaria, e precorritrice della Jennifer di Ruccello e di molti personaggi di Moscato”come la definisce il regista e attore napoletanoArturo Cirillo che porterà il testo in scena, sottoforma di monologo, in prima assoluta nell’ambito della settima edizione del Napoli. Teatro Festival Italia

“Un flusso di paroleche diventano carne, e spesso danza. Un tango disperato, un folleggiare sul baratro, un urlare per non morire. La Sprint attraversa gli umori, i suoni della città di Napoli, qui più che mai diventata luogo metafisico, invenzione di un posto che non c’è”

Lo spettacolo sarà in scena domenica 15 e lunedì 16 giugno alle ore 21.30 al Teatro Sannazzaro (in via Chiaia 157 a Napoli).
Per info e biglietti: www.napoliteatrofestival.it. La biglietteria del Festival si trova presso il Teatro Mercadante in piazza Municipio 1 a Napoli.

www.napoligaypress.it/?p=7829