27 lug. 2018 | Il Ministero aumenta il contributo a Marche Teatro

Il MiBACT ha reso noto le assegnazioni di contributo 2018 alle Istituzioni di spettacolo dal vivo. Nonostante l’annunciata contrazione delle risorse MARCHE TEATRO ha ottenuto un aumento.

Il contributo ministeriale passa quindi da 833.167 euro a 868.032 euro registrando un più 35.000 euro. Questo risultato positivo premia l’attività di produzione e programmazione di MARCHE TEATRO.

In questo modo Marche Teatro si posizione come l’Ente più finanziato delle Marche subito dopo il Rossini Opera Festival.

Dalla sua costituzione nel marzo del 2014 MARCHE TEATRO ha registrato un aumento costante del contributo ministeriale pari ad un totale in quattro anni di €286.707,00.

 MARCHE TEATRO mantiene un trend positivo, registrando successi, sia dal punto di vista artistico con produzioni che si sono affermate nel panorama italiano, che gestionale con bilanci in equilibrio, mentre aumentano le attività offerte sul territorio.

Ricordiamo che Marche Teatro è riconosciuto dal 2015, con il nuovo decreto ministeriale, Teatro di Rilevante Interesse Culturale; un traguardo importante considerando solo 19 teatri in Italia hanno avuto questo riconoscimento.