29 giu. 2018 | Arturo Cirillo in scena per “Nassim” a Inteatro Festival

AL RIDOTTO DEL TEATRO DELLE MUSE DI ANCONA
IN PRIMA NAZIONALE ED ESCLUSIVA PER L’ITALIA
È IN SCENA
IL TESTO POETICO E AUTOBIOGRAFICO
DELL’IRANIANO NASSIM SOLEIMANPOUR
“NASSIM”
LA REGIA È DEL REGISTA ITALO PALESTINESE OMAR ELERIAN

IN SCENA IL 29 GIUGNO: ARTURO CIRILLO

GLI ARTISTI CHE SI ALTERNERANNO SUL PALCO NELLE SUCCESSIVE SERATE:
30 giugno LELLA COSTA, 1 luglio LUCIA MASCINO

Continua INTEATRO Festival al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona fino all’1 luglio con lo spettacolo Nassim ultimo testo dell’iraniano Nassim Soleimanpour.

Lo spettacolo scritto e interpretato dall’artista di Teheran, vedrà sul palco un diverso interprete per ogni rappresentazione utilizzando un meccanismo teatrale originale e perfetto che vedrà coinvolto anche il pubblico.

Venerdì 29 giugno è la volta di Arturo Cirillo seguiranno nelle serate successive: 30 giugno Lella Costa e l’1 luglio Lucia Mascino.

La regia dello spettacolo è di Omar Elerian (regista associato del Bush Theatre di Londra), disegno Rhys Jarman, sound designer James Swadlo,  light designer Rajiv Pattani, produttore Michael Ager, script editor Carolina Ortega e Stewart Pringle, la produzione è di BUSH THEATRE e la produzione italiana è di MARCHE TEATRO.

Ogni sera un attore diverso interpreta il nuovo e audace lavoro dell’artista Nassim Soleimanpour, esplorando il concetto di libertà, esilio e le limitazioni del linguaggio.

Nassim segue il successo del precedente lavoro di Soleimanpour, l’acclamato White Rabbit Red Rabbit, che è stato tradotto in oltre 25 lingue e rappresentato più di 1000 volte da attori del calibro di Sinead Cusack, Ken Loach e Whoopi Goldberg. Nassim è stato prodotto dal Bush Theatre ed ha debuttato all’Edinburgh Fringe Festival al Traverse Theatre il 3 agosto 2017, la produzione italiana è stata curata da Marche Teatro e sarà presentato ad Inteatro Festival in esclusiva italiana e prima nazionale.

Nassim Soleimanpour (autore e performer) è uno scrittore iraniano di teatro multidisciplinare indipendente, famoso in tutto il mondo per la sua pluri-premiata opera White Rabbit Red Rabbit.

Il suo secondo lavoro BLANK ha ottenuto riconoscimenti nel Regno Unito, al Bush Theatre RADAR Festival nel 2015, è stato presentato ad Amsterdam e Utrecht, al Fringe Festival di Edimburgo, in Argentina, Australia e India.

I successivi lavori, incluso Blind Hamlet che è stato premiato al LIFT Festival nel 2014, sono stati presentati in tutto il Regno Unito, a Bucarest e Copenhagen. Nassim attualmente vive a Berlino e sta lavorando ad un nuovo progetto commissionato dal Teater Momentum (Danimarca) e per la piattaforma di audiolibri Audible.

Biglietti in vendita biglietteria del teatro 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org – biglietti on line www.geticket.it