8 lug. 2019 | Il programma estivo del Teatro del Canguro

DAL 9 AL 26 LUGLIO
ALLA SALA CLIO DEL TEATRO DELLE MUSE AD ANCONA
IL TEATRO DEL CANGURO
PROPONE UN PROGRAMMA
LETTURE, PICCOLI SPETTACOLI E GIOCHI CREATIVI
PER I PIÚ PICCOLI
ISPIRATI A: GLI ANIMALI, LE CASE, LA PAURA

A SETTEMBRE LA PROGRAMMAZIONE CONTINUA AL TEATRINO DEL PIANO

Da martedì 9 fino a venerdì  26 luglio alle ore 18,30 alla sala Clio del Teatro delle Muse di Ancona sono previsti  gli appuntamenti  estivi  rivolti ai più piccoli e curati da Marche Teatro/Teatro del Canguro.

Quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni, si è scelto di proporre tre settimane con altrettante nuove occasioni di incontro durante le quali saranno proposte letture,  piccoli spettacoli  e giochi creativi ispirati a tre differenti  parole: animali – case – paura.

Dal 3 al 9 luglio l’argomento sarà gli animali, dal 16 al 19 luglio Le Case, dal 23 al 26 luglio La Paura.

Sarà dunque possibile ascoltare le storie di vari animali, quasi sempre impegnati in avventure insolite alle quali  non ci si aspetterebbe mai di assistere  date le  loro tradizionali caratteristiche.

Oppure vedere tante case differenti di varie dimensioni e colori, come le case dei tre porcellini sottoposte alla dura prova del soffio del così detto lupo cattivo, o quella nel bosco abitata dagli orsi e messa a soqquadro da  una bambina dai “riccioli d’oro”.

Infine si potrà entrare quasi di nascosto, senza fare rumore  all’interno dei racconti che parlano di paura e che dovrebbero fare paura, ma che poi in fondo in fondo  fanno anche sorridere.

Tutti gli appuntamenti sono dedicati ai bambini più piccoli a partire dai tre anni. Alla fine delle letture e dei brevi spettacoli tutti i partecipanti potranno cimentarsi con i personaggi delle storie alle quali hanno assistito  giocando tra loro, assieme alle attrici.

Parole da vedere, questo è il titolo del programma di luglio, sarà seguito a settembre nei sabati e nelle domeniche dalla rappresentazione dello spettacolo “Voglio diventare grande” che avrà luogo al Teatrino del Piano sempre alle ore 18,30. Gli appuntamenti di settembre al Teatrino del piano saranno il 7 e 8, il 14 e 15, il 21 e 22 e il 28 e 29 settembre.

Gli spettacoli sono tutte produzioni di Marche Teatro/Teatro del Canguro.

Biglietto € 4,00

Per informazioni e prenotazioni 071 82805 info@teatrodelcanguro.it  / vendita nei posti di spettacolo da un’ora prima. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse in via della Loggia Ancona dal lunedì’ al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e giovedì e venerdì anche dalle 16.30 alle 19.30 telefono 071 52525 biglietteria @teatrodellemuse.org

L’attività di MARCHE TEATRO è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Camera di Commercio delle Marche,
in collaborazione con gli sponsor Estra Prometeo, Trevalli, SeePort Hotel e SeeBay Hotel, Generali Ancona Corso Mazzini 7.
Si ringrazia Ubi Banca e GGF Group per il contributo erogato tramite Art Bonus.

INFO 071 82805 | info@teatrodelcanguro.it | www.teatrodelcanguro.it