BILLY ELLIOT – IL MUSICAL

inizio spettacoli ore 20.45 – domenica ore 16.30

dal 26 al 29 gennaio 2017 – Teatro delle Muse

musiche Elton John
testi e libretto Lee Hall
tratto dal film di Stephen Daldry
regia originale Massimo Romeo Piparo

Peep Arrow Entartainment / IL SISTINA

LA STORIA DEL BALLERINO CHE HA FATTO SOGNARE INTERE GENERAZIONI DI TALENTI

Billy Elliot il Musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo. Il giovane Billy ama la danza e in un’Inghilterra bigotta targata Thatcher, l’Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero veder diventare un pugile. Il Musical ha debuttato nel West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – vincendone ben quattro. L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che il musical approdasse anche a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci Tony Awards – gli Oscar del Musical – e dieci Drama Desk Awards.
Con le musiche pluripremiate di Elton John in un allestimento dal respiro internazionale “Billy Elliot il Musical” vede in scena un cast di 30 straordinari performers.
La storia del ballerino che fa sognare intere generazioni di talenti è l’evento italiano del 2016, osannato dal pubblico e dalla critica, e la “febbre di Billy Elliot”… è sempre alta.