CUORE DI TENEBRA

SABATO 10 ore 20.45 E DOMENICA 11 NOVEMBRE ore 16.30_TEATRO SPERIMENTALE

una creazione di IMITATING THE DOG
da Joseph Conrad
scritto e diretto da Andrew Quick e Pete Brooks
video Simon Wainwright
scene Laura Hopkins
luci Andrew Crofts
musiche Jeremy Peyton Jones
collaborazione di ricerca Elnathan John, Testament, Michael Greaney

produzione imitating the dog, MARCHE TEATRO and CAST. Supported by Arts Council England, Lancaster Arts at Lancaster University and Theatre by the Lake

Lo spettacolo è in lingua inglese sottotitolato

Sull’onda dell’acclamato adattamento dell’opera Addio alle armi di Ernest Hemingway, la compagnia inglese imitating the dog sceglie di lavorare allo straordinario romanzo di Joseph Conrad, Cuore di Tenebra.
Scritto più di cento anni fa, nel clima ottimista di fine secolo, è una storia di menzogne ​​e brutale avidità e sul cuore di tenebra che pulsa in ognuno di noi. Riattualizzato in un’Europa senza tempo, in un paesaggio abbandonato e perduto a causa del desiderio distruttivo del potere, lo spettacolo emerge come una favola dei nostri tempi. Questo audace nuovo allestimento del classico di Conrad è un lavoro visivamente ricco che fonde le performance dal vivo con la tecnologia digitale. Gli attori entrano sul palco, in un territorio inesplorato. Sono alla deriva con una storia che sanno di dover raccontare. Mentre aspettano il cambiamento della marea, la storia si sviluppa sugli schermi sopra le loro teste come un fumetto animato in Cinemascope. La loro storia è quella di Conrad, del viaggio attraverso il pericolo e l’ignoto. E, mentre continuiamo il viaggio, questa storia diventa anche la nostra storia, in cui protagonista è la disumanizzazione che ha spianato la strada agli orrori del XX secolo e agli innumerevoli orrori che devono ancora venire.
Il cuore dell’oscurità deve essere trovato. La storia è una storia impossibile da narrare, ma deve essere raccontata.
Come Apocalypse Now che incontra The Road che incontra a sua volta Double Indemnity.