Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

FOOD può contenere tracce di…

giovedì 20 Giugno 2019 - domenica 23 Giugno 2019

20-21-22-23 giugno 2019, ore 18 – Salone delle Feste del Museo Archeologico Nazionale delle Marche – Ancona produzione

LUCA SILVESTRINI FOOD

Un’esperienza sensoriale e partecipata con al centro il cibo e il nostro sempre più articolato rapporto con il mangiare. Questo è quello che Luca Silvestrini e Orlando Gough volevano realizzare e che, dopo mesi di ricerca e di prove, è diventato May Contain Food. Non avevano però previsto le tante questioni e gli ambiti tematici che mano a mano venivano affiorando e che toccavano nel profondo le esperienze e le sensibilità. Ad un certo punto questa seppur piacevole e leggera serata, seduti ad un tavolo tra un assaggio e l’altro, è diventata un modo per raccontare storie, esperienze ed attitudini in grado di provocare emozioni e ricordi tra il pubblico/ospite. FOOD è la versione italiana del duetto May Contain Food, May Contain You, creato a un anno di distanza dal pezzo originale. Questa versione a due scaturisce dal desiderio di portare un progetto come questo in spazi non necessariamente teatrali, in una dimensione più intima e conviviale.

PREZZI BIGLIETTI
INTERO € 20,00 – RIDOTTO € 15,00 (marcheteatrocard, operacard, under 30 e over 65 anni)

creato da LUCA SILVESTRINI e ORLANDO GOUGH
performer Simone Donati e Virginia Scudeletti
con la partecipazione di Serena Martarelli
musica originale Orlando Gough
regia e coreografia Luca Silvestrini
scene e costumi Yann Seabra
disegno luci Jackie Shemesh

produzione MARCHE TEATRO / Protein

Luca Silvestrini, originario di Jesi (An), si laurea al DAMS di Bologna e nel 1995 si trasferisce a Londra per completare gli studi di danza al Laban Centre (oggi Trinity Laban). Nel 1997 da avvio alla compagnia Protein, che co-dirige con Bettina Strickler fino al 2004. Come direttore artistico della Protein, è conosciuto per il suo accessibile ma provocatorio stile di teatro danza, caratterizzato da un’attenta analisi della quotidianità. Contraddistintosi per aver realizzato memorabili danze di massa, tra le quali la Big World Dance a Trafalgar Square nel 2010, e per creazioni multi-generazionali a livello internazionale, Luca viene spesso invitato ad insegnare e a parlare del suo lavoro nell’ambito della danza di comunità, sia in Inghilterra che all’estero. Oltre alle creazioni per la Protein, Luca ha coreografato per la Royal Opera House, Transitions Dance Company, CandoCo, Bare Bones, Intoto, From Here To Maturity, Company of Elders at Sadler’s Wells, Sankalpalm, HeadSpace Dance, Verve e Sardoville. Nel campo dell’opera e del teatro ha lavorato con English National Opera, Theatre Rites, Royal Court Theatre, Duckie e Youth Music Theatre UK. Tra i premi riconosciutogli, il Jerwood Choreography Award, il Bonnie Bird New Choreography Award e il The Place Prize 2006 Audience Award.

Orlando Gough compone musica principalmente per opere teatrali (opera, teatro, danza, spettacoli musicali), ma crea anche grandi lavori di site-specific. Ha composto per Rambert, il Royal Ballet, Siobhan Davies Dance, Shobana Jeyasingh Dance Company e il Dutch National Ballet. Altri lavori includono la community opera Imago per il festival di Glyndebourne; l’opera Road Rage per Garsington Opera; il site-specic Foghorn Requiem; l’ampia opera corale Stemmer per il Bergen Festival; l’opera corale The Observatory (Norfolk and Norwich Festival); la musica per il King John (Globe Theatre), Bakkhai Mr Burns (Almeida Theatre), As You Like It (National Theatre) e Dr Faustus (Royal Shakespeare Company). Ha inoltre composto per la cerimonia di chiusura di Stavanager European Capital of Culture, per l’evento di apertura di Linz European Capital of Culture e per la riapertura del Coliseum a Londra.

Dettagli

Inizio:
giovedì 20 Giugno 2019
Fine:
domenica 23 Giugno 2019
Categoria Evento:

Luogo

Museo Archeologico delle Marche – Salone delle Feste
Via G. Ferretti,6 (Palazzo Ferretti)
Ancona, AN 60121 Italia
Phone
071 202602
Visualizza il sito del Luogo

Dettagli

Inizio:
giovedì 20 Giugno 2019
Fine:
domenica 23 Giugno 2019
Categoria Evento:

Luogo

Museo Archeologico delle Marche – Salone delle Feste
Via G. Ferretti,6 (Palazzo Ferretti)
Ancona, AN 60121 Italia
Phone
071 202602
Visualizza il sito del Luogo