30 giu. 2014 | Il compositore musicista Nicola Piovani ad Ancona per selezionare un musicista e provare le musiche di scena con il regista Carlo Cecchi per “La dodicesima notte”

Ad Ancona si prova La dodicesima notte di William Shakespeare con e regia di Carlo Cecchi, produzione di punta di Marche Teatro per la Stagione 2014 /15. La compagnia di 13 attori più 3 musicisti e tutto il cast artistico, stanno lavorando al Teatro Sperimentale per poi debuttare il 16 luglio in prima nazionale al Teatro Romano di Verona all’interno del prestigioso cartellone dell’estate Teatrale Veronese che co-produce lo spettacolo.

Il 1 luglio arriva in città anche il compositore musicista Nicola Piovani. L’artista selezionerà personalmente un musicista che farà parte poi dell’ensemble che suonerà dal vivo in scena durante lo spettacolo. Vista la particolarità dell’esecuzione richiesta la selezione è rivolta ad un ristretto numero di musicisti (convocati con bando). Piovani si fermerà poi fino al 3 luglio per lavorare con Carlo Cecchi e i musicisti.

Lo spettacolo, La dodicesima notte durante l’estate dopo Verona dove sarà in scena dal 16 al 19 luglio sarà poi al festival La Versiliana il 23 luglio per poi ripartire in tournée nel febbraio 2015 quando sarà in scena anche ad Ancona all’interno della Stagione Teatrale 2014/15  al teatro delle Muse.