PAROLE DA VEDERE

11-17 aprile / 8-10 maggio ore 18.00 – Teatro delle Muse, Sala Clio

con Nicoletta Briganti, Lorella Rinaldi, Natascia Zanni
regia Lino Terra

Marche Teatro / Teatro del Canguro

per i più piccoli a partire dai 3 anni

Nel mondo della comunicazione e dell’immagine viene fatta ai piccoli spettatori una proposta diversa che appare oggi anche come una sfida e una scommessa: lasciare alle parole il compito di creare la rappresentazione di quanto viene letto e narrato. Si riscopre quell’aspetto importante del rapporto adulto- bambino, basato sul desiderio del grande di trasmettere ai più piccoli le storie che conosce e sul desiderio dei piccoli di ascoltare e conoscere. A chi ascolta è in parte lasciata la libertà di immaginarsi quello che le parole raccontano e avere così una propria originale interpretazione.
“Parole da vedere” è un miscuglio di piccole storie lette e narrate con l’ausilio di qualche oggetto e pupazzo; storie che traggono spunto dai tanti racconti per l’infanzia antichi e moderni, rivisti e reinventati per l’occasione.
I bambini incontreranno: elefantini ed altri animali parlanti, ridicoli mostri che non fanno paura, un lupo grande e un lupo piccolo, un omino e una donnina con tanti vestiti addosso che non riescono più a muoversi, e, tanto per rimanere in tema, parole in libertà che suscitano altre parole che a loro volta danno vita a ricordi, racconti e nuove storie.

BIGLIETTI

€ 3,00
vendita e prevendita: biglietteria del Teatro delle Muse
dal martedì al sabato ore 9,30 -13,30 / giovedì e venerdì anche ore 16,30 – 19,30
via della Loggia, 60121 Ancona
posti limitati – si consiglia la prenotazione 071 82805 – 392 9100921