Nassim

scritto e interpretato da Nassim Soleimanpour

con un diverso interprete per ogni rappresentazione: 27 giugno Neri Marcorè, 28 giugno Marco Baliani, 29 giugno Arturo Cirillo, 30 giugno Lucia Mascino, 1 luglio Lella Costa

regia Omar Elerian

scenografia Rhys Jarman
suono James Swadlo
luci Rajiv Pattani
direzione tecnica Michael Ager
script editor Carolina Ortega e Stewart Pringle

produzione BUSH THEATRE | produzione italiana MARCHE TEATRO

note

Caro attore voglio mostrarti una cosa.
Lo sapevi che il mio nome in Farsi si scrive così: “. RUOPNAMIELOS MISSAN è emon oim lI”? Lo sapevi che il mio nome in Farsi significa “brezza”? Nassim Soleimanpour presenta il nuovo audace esperimento teatrale che esplora il potere del linguaggio come motore di aggregazione e riflessione in questi tempi di incertezza. Non ci sono prove. Solo una busta sigillata e un attore che legge il suo copione per la prima volta. Ah, ci sono anche dei pomodori. Nassim segue il successo del precedente lavoro di Soleimanpour, l’acclamato White Rabbit Red Rabbit, che è stato tradotto in oltre 25 lingue e rappresentato più di 1000 volte da attori del calibro di Sinead Cusack, Ken Loach e Whoopi Goldberg. Nassim diretto da Omar Elerian, è stato prodotto da BUSH THEATRE ed ha debuttato all’Edinburgh Fringe Festival dove ha vinto il Scotsman Fringe First Award.

Nassim Soleimanpour attore e drammaturgo iraniano, famoso in tutto il mondo per la pluri-premiata opera White Rabbit Red Rabbit. Il suo secondo lavoro BLANK ha ottenuto riconoscimenti nel Regno Unito, al Bush Theatre RADAR Festival nel 2015, è stato presentato ad Amsterdam e Utrecht, al Fringe Festival di Edimburgo, in Argentina, Australia e India. I successivi lavori, incluso Blind Hamlet che è stato premiato al LIFT Festival nel 2014, sono stati presentati in tutto il Regno Unito, a Bucarest e Copenhagen. Nassim attualmente vive a Berlino e sta lavorando ad un nuovo progetto commissionato dal Teater Momentum (Danimarca) e per la piattaforma di audiolibri Audible.

date

Ancona Ridotto Teatro delle Muse
27 giugno 2018 con Neri Marcorè
28 giugno 2018 con Marco Baliani
29 giugno 2018 con Arturo Cirillo
30 giugno 2018 con Lucia Mascino
1 luglio 2018 con Lella Costa