Le stanze segrete di S.

ideazione e regia Eleonora Diana, Daniele Catalli
con Eleonora Diana
scene Daniele Catalli

MARCHE TEATRO – Inteatro

note

Il lavoro del duo creativo Eleonora Diana, attrice, scenografa e regista, e Daniele Catalli, artista visivo e scenografo, è un progetto site specific che, in ogni occasione in cui viene proposto, viene adattato al luogo che lo ospita. A partire da un racconto esistente, tratto da un libro o da una leggenda, Le stanze segrete di S.propone allo spettatore un’esperienza sensoriale: il pubblico entra in una sorta di libro illustrato e, mentre le figure ed i personaggi si rivelano man a mano sotto ai suoi occhi, è travolto da sensazioni, e sentimenti, tramite luci, suoni, brani di testo, odori e immagini che ognuno può reinterpretare a suo modo.

Eleonora Diana dal 2005 si occupa di regia video, installazioni, scenografia. Dopo l’incontro con Geraldine Pilgrim, nell’ambito di IFA 2011, inizia a sviluppare progetti site specific, legati al luogo e alle persone che lo abitano e alle storie e leggende ad esso collegate.

Daniele Catalli, nato nel 1979 a Roma, vive e lavora a Torino. Artista visivo e scenografo, si è formato tra l’Accademia Albertina di Torino, l’Accademia di Arti Visive e l’Accademia di Belle Arti di Roma. Sin dal 1999 le sue opere sono state esposte in mostre internazionali.

info & disponibilità
T. +39.071.9090007 email produzione@inteatro.it

il blog del progetto: stanzesegretedis.wordpress.com