MARCHE TEATRO
per

mercoledì 10 maggio ore 21.00
Aula Magna d’Ateneo Guido Bossi
Polo Universitario Monte Dago / Ancona

Paola Minaccioni
in

LA RAGAZZA CON LA VALIGIA

È la storia di una ragazza che viaggia attraverso tutte le sue personalità. L’attrice ripropone i suoi personaggi comici nati in teatro e resi noti dalla televisione, dalla radio e dal cinema e dà a tutti loro corpo e voce nel tentativo di scattare un’istantanea contemporanea della situazione femminile. Un viaggio leggero, una vacanza, anche breve, una pausa dalla quotidianità, per cui si parte con una valigia vuota da riempire di risate.
C’e’ la signora Wanda, la cinica nonnina romana con gli occhiali a fondo di bottiglia. Katinka, la rumena eternamente arrabbiata con gli italiani razzisti e provoloni. Cosa38kisskiss, la ragazza webcam che pensa che l’omosessualita’ sia una malattia, ma non contagiosa. E poi la sociologa, l’addetta al macchinario del centro dimagrante, la donna che ama troppo. Sette personaggi, ma in scena sempre lei: Paola Minaccioni che raccoglie in un’unica storia tutte le sue creazioni comiche.

prezzo biglietto € 10,00

giovedì 11 maggio ore 21.00
Aula Magna d’Ateneo Guido Bossi
Polo Universitario Monte Dago / Ancona

Giobbe Covatta e Mario Tozzi
in

GHIACCIO BOLLENTE

Ma come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di diversi gradi centigradi rispetto ad oggi?
Ce lo prova a spiegare da un punto di vista scientifico Mario Tozzi, coadiuvato o intralciato a seconda dei punti di vista da Giobbe Covatta
Certo l’uomo non perderà il suo ingegno e Mario e Giobbe si divertiranno ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche, che metteremo a punto per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale.
I modelli matematici applicati all’ ecologia creati con solide basi scientifiche ci fanno nettamente pensare che i nostri più stretti discendenti avranno seri problemi e si dovranno adattare a (soprav)vivere in un pianeta divenuto assai meno ospitale, se non cercheremo di risolvere i problemi dell’ambiente, della sovrappopolazione e dell’energia sin da oggi.

prezzo biglietto € 15,00

BIGLIETTERIA

Posto unico non numerato.

Biglietti in prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse, 07152525, biglietteria@teatrodellemuse.org, e la sera di spettacolo presso l’Aula Magna d’Ateneo Guido Bossi.

il programma completo del festival