
Mercoledì 4 Novembre, ore 21,30 – platea Teatro delle Muse
“The New Sensational Star of Soul- Jazz”
Jarrod Lawson voce, pianoforte, tastiere
Chance Hayden chitarra
Christopher Friesen basso
Josh Corry batteria
Tahirah Memory, Melly Foote vocalists
Si sprecano le lodi verso questo nuovo giovane talento californiano, che fin da bambino ha trovato in Donny Hathaway e Stevie Wonder i suoi fari ispiratori, coloro che maggiormente gli hanno permesso di sviluppare un personale approccio espressivo attraverso il canto e il virtuosismo al pianoforte. Jarrod Lawson ha condiviso il palco con artisti come Angelique Kidjo, Ronnie Laws, Average White Band, SoulMates e altri, che ne hanno ammirato il rigore e il feeling interpretativo. Ma il massimo della sua vita è stata di sicuro l’esibizione alla festa di compleanno del suo idolo di sempre, Stevie Wonder.
L’aspetto più importante di Jarrod riguarda la sua profonda sensibilità, unita ad un raro eclettismo: qualsiasi cosa possa suonare e cantare, sia folk, funk, R&B, rock o jazz, ebbene questa arriva direttamente all’anima dell’ascoltatore, trascinandolo in un vortice di sensazioni. Intervenuto nei più prestigiosi festival jazz e club del mondo, Jarrod ha vinto il premio “Jazz FM” 2015 come “Artista Soul dell’anno”, e ovunque i suoi concerti, anche grazie ad una band di prim’ordine, ottengono un enorme successo.
Ancona Jazz presenta con orgoglio al suo pubblico, e nella cornice più consona, il musicista di maggiore ascesa nella scena contemporanea.
Prezzo biglietti 20 euro; ridotto 17 euro (giovani fino a 26 anni, soci Marche Jazz Network 2015)