sabato 17 ottobre ore 18
Teatro delle Muse – Sala Clio
La proposta è quella di conoscere un po’ di più il Teatro delle Muse di Ancona senza dover ricorrere alla tradizionale visita guidata, cioè quella di partire dai tanti racconti, dalle storie, dagli aneddoti, da tutto quello che, nel corso degli anni, ha caratterizzato la vita del principale teatro della città.
Ci sono episodi curiosi, eventi festosi, eventi drammatici, spesso in sintonia con gli avvenimenti della città, proprio perché il teatro è lo specchio di quello che accade al di fuori delle sue mura. Sono 187 anni che in quella che oggi si chiama piazza della repubblica si erge l’ imponente facciata delle Muse. Per tanto tempo (sessant’anni) quella facciata ha rappresentato l’unico elemento d’un edificio svuotato sia delle sue strutture architettoniche interne che della sua attività.
I bambini ed i ragazzi di oggi sono la prima generazione di Ancona a poter vantare il loro grande teatro riaperto e funzionante dal 2002. Ed è proprio per questo che può essere utile saperne un po’ di più anche perché al suo interno il teatro conserva la storia di tutti coloro i quali negli anni lo hanno frequentato e soprattutto di quelli che sul palco e negli altri spazi hanno lavorato.
per tutti dai 6 annicon Lino Terra, Nicoletta Briganti, Lorella Rinaldi, Natascia Zanni
posto unico € 4,00
posti limitati-si consiglia la prenotazione allo 071 82805
Prevendita presso la biglietteria del Teatro delle Muse – tel. 071 52525
Orario estivo fino al 20 settembre dal lunedì al venerdì ore 9.30-13.30 – giovedì e il venerdì anche il pomeriggio ore 16.30-19.30