INTEATRO Festival, 20 giugno 3° giorno
INTEATRO FESTIVAL
GIOVEDì 20 GIUGNO AD ANCONA
ULTIMA REPLICA IN ESCLUSIVA EUROPEA
PER
ASSES.MASSES
VIDEOGIOCO DA GIOCARE IN UN TEATRO
AL SALONE DELLE FESTE DIVERSI ORARI (19, 19.45, 20.30)
L’INSTALLAZIONE DE LE STANZE SEGRETE DI S. CON IL LORO STANZA #5HIDE
DA VENERDì 21 A DOMENICA 23 GIUGNO
IL FESTIVAL SI SPOSTA A POLVERIGI
Ancona, 20 giugno 2024
Giovedì 20 giugno dalle ore 18 secondo appuntamento con il videogame collettivo asses.masses al Ridotto del Teatro delle Muse dove “La Fattoria degli Animali incontra Pokèmon che incontra Final Fantasy”.
Nella direzione dell’esplorazione di nuovi formati e modalità di relazione con il pubblico, attraverso la tecnologia si colloca l’inedito asses.masses, in cui il pubblico è chiamato a a completare un videogioco che ha per protagonista una mandria di asini. Gli animali disoccupati, a causa degli umani che hanno preferito sostituirli con le macchine, cercano di riscattarsi attraverso la rivolta. Il pubblico inscena se stesso conducendo, tramite joystick, la storia. Un evento che, pur avvalendosi della tecnologia, restituisce agli spettatori un ruolo protagonista.
Il gioco ha la forma di una maratona di 7 ore intervallate da momenti conviviali.
Replica alle ore 19.00, alle ore 19.45 e alle ore 20.30 al Salone delle Feste delle Muse l’installazione de Le Stanze segrete di S. con il loro Stanza#5 Hide, versione animata del celebre racconto di Robert Louis Stevenson “Lo strano caso del Dottor Jekill e Mr Hyde”. Assistiamo alle diverse fasi della inevitabile trasformazione del mite Jekill in uno spietato assassino come davanti ad un gigantesco libro pop up che ne illustra, dal vivo, la mostruosa evoluzione. L’installazione è presentata in prima italiana.
Il Festival Inteatro è promosso dal Comune di Polverigi e dall’Associazione Inteatro in collaborazione con Marche Teatro e si avvale della direzione artistica di Velia Papa.
Inteatro Festival da sempre, rappresenta una finestra sul lavoro di nuove generazioni nell’ambito, ampio, delle arti performative.
Info e biglietti
Tel 071 52525
biglietteria@teatrodellemuse.org
La biglietteria sarà poi aperta anche dal 21 al 23 giugno a Polverigi
Tel 071 9090007