Saluti e Baci
performer l’agente Daniele Catalli l’assistente di volo Eleonora Diana
costumi Stefania Cempini
produzione MARCHE TEATRO
realizzato nell’ambito del progetto europeo The Big Green
note
SALUTI E BACI è un progetto che affronta tematiche socio-ambientali sotto forma di cartoline illustrate. Ribaltando il concetto della classica cartolina di viaggio che cerca di catturare il meglio dei luoghi, SALUTI E BACI mira a mettere in evidenza situazioni di dannose interferenze umane ed eventi naturali estremi.
Daniele Catalli, vive e lavora a Torino e ha studiato nelle Accademie di Belle Arti di Roma, Torino e Groningen.
Tra il 2000 ed il 2002 è tra i fondatori del collettivo artistico Spegel. Nel 2001 è co-fondatore con Lucio Villani e Vania Castelfranchi della casa editrice indipendente MonkeyStudio che pubblica Krakatoa, magazine underground di grafica patafisica, illustrazione, scrittura. Dal 2006 al 2008, con Barbara Uccelli e Anna Fumagalli, gestisce Boo! Collective for Performing Arts, collettivo itinerante che ha visto tra le sue tappe Pechino e Shangai nel 2007.
Dal 1999 le opere di Daniele Catalli sono state esposte a livello internazionale ed il suo lavoro spazia tra la Public Art, la grafica, la Poster Art, i progetti editoriali e quelli scenografici per cinema e teatro, e le collaborazioni con video artisti e performers. Negli ultimi anni, il suo lavoro si è anche interessato ai concetti di Libro d’Artista, Public Graphic Installation e Storytelling, partecipando a diverse residenze d’artista in Italia e all’Estero.