11 set. 2014 | Dentro “Una piccola storia” con il Teatro del Canguro
12 13 19 20 e 26 settembre ore 18.30, lo spettacolo sarà in scena alla Sala Melpomene del Teatro delle Muse
LA COMPAGNIA IN AUTUNNO RIPARTE ANCHE CON IL LABORATORIO TEATRALE PER RAGAZZI DAGLI 8 AI 15 ANNI
aperte le adesioni
Dopo il successo delle repliche estive, Marche Teatro e il Teatro del Canguro propongono lo spettacolo per bambini UNA PICCOLA STORIA il 12, 13, 19, 20 e 26 settembre alle ore 18.00 alla Sala Melpomene (ingresso via della loggia) del Teatro delle Muse.
Lo spettacolo vede in azione: Nicoletta Briganti, Natascia Zanni, Lorella Rinaldi con la sapiente regia di Lino Terra, direttore artistico della storica Compagnia che da anni si occupa di Teatro Ragazzi con un’attività di produzione, ospitalità, formazione. UNA PICCOLA STORIA è una produzione Marche Teatro e Teatro del Canguro.
Questa piccola storia si compone di varie piccole storie, collegate tra loro da un sottile, ma tenace filo conduttore. Tutte le storie sono infatti proposte come fossero sotto una lente d’ingrandimento e questa diversa prospettiva produce effetti insoliti. I piccoli spettatori si ritroveranno a strettissimo contatto con i personaggi, con le azioni e con i diversi racconti. Sarà come trovarsi all’interno delle storie narrate, ognuna delle quali è ambientata in uno spazio diverso: una storia di città, una storia di bosco, una di mare, ed una di casa, anzi di una stanza, come quella dei bambini, piena di giochi e sempre in disordine. Un altro comune denominatore è dato dal rapporto tra “grande” e “piccolo” presente in ciascuna storia, a voler ribadire le differenti proporzioni del mondo osservato con gli occhi del bambino e dell’adulto, nella difficile ricerca d’ un “orizzonte” comune. Come tutte le storie che si rispettano, piccole o grandi che siano, anche queste racconteranno quello che può accadere di bello o di meno bello ai diversi protagonisti, i loro incontri, le loro affascinanti avventure, le loro inevitabili disavventure. Poi alla fine accadrà sempre qualche cosa di nuovo e diverso che cambierà il corso del racconto e che farà venire voglia di altri racconti e altre storie.
Il Teatro del Canguro riparte anche a novembre con il laboratorio teatrale rivolto ai bambini/ragazzi dagli 8 ai 15 anni – si consiglia di telefonare per informazioni e adesioni.
Info e prenotazioni: 071 82805