14 nov. 2019 | Lucia Mascino incontra il pubblico

FINO A DOMENICA 17 NOVEMBRE
LUCIA MASCINO
 IN SCENA AL TEATRO SPERIMENTALE DI ANCONA
CON SMARRIMENTO

L’ATTRICE INCONTRA IL PUBBLICO
SABATO 16 NOVEMBRE ALLE ORE 18.30 NEL FOYER DEL TEATRO SPERIMENTALE

Fino al 17 novembre al Teatro Sperimentale l’amata attrice di origine anconetana Lucia Mascino porta in scena Smarrimento nuovo testo della pluripremiata Lucia Calamaro, considerata tra le migliori scrittrici italiane per il teatro, che la dirige in una prova attoriale di grande impatto. Scena e luci sono di Lucio Diana, i costumi di Stefania Cempini. Lo spettacolo è prodotto da Marche Teatro.

In scena ad Ancona all’interno della Stagione Teatrale in abbonamento lo spettacolo sarà poi in tournée. Le prime date: 20 novembre al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, il 21 novembre a Novara, Teatro Faraggiana e il 25 novembre al Teatro San Girolamo di Lucca.

L’attrice incontra il pubblico sabato 16 novembre alle ore 18.30 nel foyer del Teatro Sperimentale, modera l’incontro la giornalista Lucilla Niccolini.

SMARRIMENTO
scritto e diretto da Lucia Calamaro, per e con Lucia Mascino
scena e luci Lucio Diana, costumi Stefania Cempini
produzione MARCHE TEATRO

“ L’unica gioia al mondo è cominciare.”
Cesare Pavese

“Smarrimento” è un dichiarato elogio degli inizi e del cominciare.
Di quel momento in cui la persona, la cosa, il fatto, appare o sbuca, ci incrocia insomma, creando presenza dove prima c’era assenza.
Questo topoi fiorisce attraverso la figura di una scrittrice in crisi, oramai da un po’, che ha dei personaggi iniziali di vari romanzi che non scriverà mai, perché non riesce ad andare avanti.
Gli editori, per sfangare l’anticipo, le organizzano reading/conferenze in giro per l’Italia, in modo da tirar su qualche economia mentre lei non produce niente di nuovo e in un colpo solo riuscire a vendere all’uscita degli eventi, qualche copia delle vecchie opere.
Quando non si riesce a continuare, non si può che ricominciare.
Lucia Calamaro

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla biglietteria del Teatro delle Muse telefono 071 52525, biglietteria@teatrodellemuse.org.
Per ricevere la INFOfanzine sull’attività di Marche Teatro ci si può iscrivere alla newsletter su www.marcheteatro.it
Per iscriversi al servizio INFOwhatsappMT puoi farlo inviando un messaggio al numero 3498218072