14 ott. 2014 | “La scena”, scritto e diretto da Cristina Comencini, apre la Stagione Teatrale 2014-15 di Ancona

Lo spettacolo in prova al Teatro delle Muse è in scena dal 16 al 19 ottobre

In palcoscenico
Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni
per un testo brillante
alla ricerca dell’amore e della liberta’
in un mondo in costante cambiamento

Apre la Stagione Teatrale 2014/15 di Ancona curata da Marche Teatro al Teatro delle Muse con lo spettacolo “La scena” scritto e diretto da Cristina Comencini, con Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni, scene Paola Comencini, costumi Cristiana Ricceri, luci Sergio Rossi prodotto da ENFI Teatro – Il Rossetti / Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

La Compagnia da qualche giorno è in prova al Teatro delle Muse. Lo spettacolo La scena infatti riparte da Ancona per la tournée 2014/15.

Hanno presentato lo spettacolo in conferenza stampa al Teatro delle Muse la regista Cristina Comencini con le attrici protagoniste Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e l’attore Stefano Annoni; ad introdurre la Compagnia, il direttore di Marche Teatro Velia Papa con la Presidente di Marche Teatro Gabriella Nicolini e l’Assessore alla Cultura di Ancona Paolo Marasca.

Cristina Comencini, autrice e regista trasversale fra cinema e teatro, scrive e dirige “La scena”, una commedia per raccontare la comica immersione  di un ragazzo nella vita e nei sentimenti femminili.

Due amiche mature, dall’opposta personalità, si ritrovano una domenica mattina alle prese con un giovane uomo  agganciato la sera prima da una di loro. Costrette al confronto con il ragazzo  scoprono di vivere nello stesso mondo tutto da rifare. Una sorta di educazione sentimentale reciproca, nel rapporto tra età e sessi diversi in cui emergono, la comune ricerca di amore e di libertà in un mondo in costante cambiamento. Prestano il volto alle due protagoniste due vere amiche nella vita, Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, attrici di straordinaria vis comica. Le accompagna in palcoscenico il giovane Stefano Annoni.

La compagnia incontrerà il pubblico sabato 18 ottobre alle ore 18.30 al musecaffé. L’appuntamento inaugura il ciclo di incontri L’aperitivo con gli artisti che coinvolgerà quest’anno tutte le compagnie del cartellone in abbonamento e lo spettacolo “Orchidee” fuori abbonamento.

Info e biglietti 071 52525 biglietteria@teatrodellmuse.org, è ancora possibile abbonarsi alla Stagione Teatrale fino al 19 ottobre.