20 mag. 2014 | Casting e preselezione per lo spettacolo The last supper – lafolla.it
Marche Teatro Teatro Stabile Pubblico lancia un nuovo casting e preselezione di interpreti per lo spettacolo The last supper scritto e diretto da Mole Wetherell una produzione MARCHE TEATRO – Teatro Stabile Pubblico / Reckless Sleepers in collaborazione con INTEATRO Festival 2014, Polverigi. The Last Supper è una performance dove il pubblico è invitato a cena, mentre tre attori nel ruolo di ospiti e padroni di casa, narrano le storie di personaggi famosi, criminali, vittime, eroi, eroine e star. Il debutto è previsto il 3/4/5 luglio: debutto e repliche nell’ambito del XXXVI° Festival Internazionale di Inteatro – Polverigi (An).
Il bando BANDO è per la ricerca di 2 attori e 1 attrice per l’allestimento dello spettacolo The Last Supper scritto e diretto da Mole Wetherell /Reckless Sleepers. Marche Teatro intende realizzare la versione in lingua italiana dello spettacolo, per questo si ricercano 3 attori professionisti, due uomini e una donna, di età compresa tra i 30 e i 45 anni. Lo spettacolo sarà in lingua italiana ma il lavoro con il regista, quindi tutta la fase di prove, sarà in lingua inglese. È prevista una pre-selezione su curriculum e sulla base dei materiali inviati. I risultati della pre-selezione saranno comunicati entro il 24 giugno; gli attori convocati incontreranno il regista Mole Wetherell il giorno 27 giugno a Villa Nappi – Polverigi (An) in orario da definire. Spetterà all’insindacabile parere del regista la scelta definitiva del cast. Inviare entro e non oltre le ore 17:00 del 16 giugno 2014 la propria candidatura a info@marcheteatro.it specificando nell’oggetto “Casting The Last Supper”. Si richiede l’invio di: scheda di iscrizione, curriculum vitae, fotocopia documento d’identità, due foto in bassa risoluzione, una a figura intera e un primo piano, un link ad un estratto video (durata massima 3 minuti) a propria scelta che dimostri le proprie capacità attoriali. Attenzione: i candidati dovranno caricare sul web (preferibilmente su youtube e/o vimeo) il video e indicare il link video (con eventuale password di accesso), oltre che nella scheda di iscrizione, anche nel corpo della mail in modo da facilitarne l’accesso diretto. Le prove si terranno dal 28 giugno al 2 luglio, in orario da definire, a Villa Nappi – Polverigi (An); è previsto compenso al minimo sindacale per prove e recite. Tutte le schede e le specifiche si possono scaricare dal sito www.marcheteatro.it / sezione bandi Per informazioni ed eventuali chiarimenti Benedetta Morico 071/20784222 – benedetta.morico@marcheteatro.it
Contemporaneamente al lancio del casting per The last supper, Marche Teatro sta lavorando ad altre 4 produzioni che debuttano in estiva, a partire dalla grande macchina produttiva de La dodicesima notte con e regia di Carlo Cecchi che sarà in prima nazionale al Teatro Romano di Verona all’interno del prestigioso Festival shakespeariano dell’Estate Teatrale Veronese il 16 luglio prossimo (17 e 19 repliche), così come sta mettendo a punto lo spettacolo (sempre produzione MT) che vede protagonista e regista Arturo Cirillo in Scende giù per Toledo di Giuseppe Patroni Grifi, che debutta il 15 giugno (16 replica) al Festival Teatro Italia di Napoli. Per entrambe i lavori è previsto un periodo di prove ad Ancona. Partono a breve anche le prove delle nuove produzioni di Davide Calvaresi e Glen Caci che avranno il loro debutto al prossimo Festival Inteatro. Nel frattempo Marche Teatro è in tournée con 4 spettacoli: Alessandro Sciarroni, fino al 19 maggio è in scena con Folk-s al Kunster Festival des Arts di Bruxelles, poi sarà con Untitled a Pisa alla piattaforma della danza NID il 23 maggio, poi a Ginevra il 26 con Joseph e il 27 con Folk-s, mentre sempre il 23 maggio lo spettacolo di Mattia Torre 456 è in scena a Ponte a Moriano in provincia di Lucca. Rispetto all’attività di ospitalità proseguono, presso la biglietteria del Teatro delle Muse, le riconferme degli abbonamenti alla prossima Stagione Teatrale di Ancona.