27 mag. 2016 | Marche Teatro annuncia l’undicesimo titolo a sorpresa del cartellone in abbonamento
RAOUL BOVA
PROTAGONISTA
CON LA REGIA DI LUCA MINIERO
DELLA COMMEDIA “DUE”
ABBONARSI CONVIENE
11 TITOLO AL PREZZO DI 10
PREZZI INVARIATI RISPETTO ALLO SCORSO ANNO
LA CAMPAGNA DEI RINNOVI E DEI CAMBI DI POSTO E TURNO È IN CORSO
POI DAL 25 GIUGNO NUOVI ABBONAMENTI
Raoul Bova sarà il protagonista dell’undicesimo spettacolo a sorpresa proposto da Marche Teatro nella Stagione Teatrale 2016 17 in abbonamento.
L’attore e regista, famoso a livello internazionale per le sue interpretazioni cinematografiche e televisive, è protagonista del nuovo lavoro del regista e sceneggiatore Luca Miniero, dal titolo “DUE”.
Lo spettacolo, scritto da Miniero – Smeriglia, vedrà in scena con Raoul Bova l’attrice Chiara Francini, la produzione è della Compagnia Enfi Teatro. L’appuntamento è previsto al Teatro delle Muse, come spettacolo in abbonamento, dal 23 al 26 febbraio 2017.
Luca Miniero a partire dagli anni ’90 inizia il suo sodalizio cinematografico con Paolo Genovese, con lui firma numerosi progetti fra scrittura, regia, cinema e televisione. Nel 2010 realizza la sua opera prima in solitaria, “Benvenuti al Sud” con la quale ottiene 10 nomination al David di Donatello e 6 ai Nastri d’argento; il successo viene replicato da “Benvenuti al Nord” – che diventerà il film più visto del 2012 – e dalla fortunata pellicola del 2014 “Un Boss in salotto”.
La pièce racconta l’inizio di una convivenza che per tutti gli essere umani, sani di mente, è un momento molto delicato. Che siano sposati o meno, etero oppure omo. Marco è alle prese con il montaggio di un letto matrimoniale, Paola lo interroga sul loro futuro di coppia. Sapere oggi come sarà Marco fra 20 anni, questa è la sua pretesa. O forse la sua illusione. La diversa visione della vita insieme emerge prepotentemente nelle differenze fra maschile e femminile. Entrambi i due giovani evocheranno facce e personaggi del loro futuro e del loro passato: genitori, amanti, figli, amici che come in tutte le coppie turberanno la loro serenità.
Il programma della Stagione Teatrale 2016/17 di Ancona in abbonamento è quindi completo con 11 titoli proposti al posto dei consueti 10, mantenendo lo stesso prezzo dello scorso anno.
Undici titoli, per 4 repliche a spettacolo, di cui 8 al Teatro delle Muse e 3 al Teatro Sperimentale.
Gli spettacoli scelti per la Stagione Teatrale 16 17 di Ancona propongono un’ampia panoramica di attori e registi di qualità tra i più conosciuti ed amati dal pubblico con un’attenzione a testi poco rappresentati, originali ed emozionanti. Un cartellone contemporaneo che schiaccia l’occhio al mito, ai grandi temi universali, con punte che regalano evasione pura e spensieratezza ma anche riflessione e brivido. Tra gli artisti protagonisti della Stagione Teatrale 16 17 vedremo: Raoul Bova, Carlo Cecchi, Arturo Cirillo, Monica Nappo, Virginia Raffaele, Paolo Mazzarelli, Milvia Marigliano, Flavio Insinna, Ivana Monti, Marco Baliani, Lella Costa, Lino Musella.
La Stagione Teatrale è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, in collaborazione con gli sponsor Angelini, Prometeo Estra, Gallerie Commerciali Auchan.
Sono in corso i ritiri di chi ha confermato l’abbonamento stesso posto e stesso turno; dal 9 all’11 giugno ci saranno i cambi solo per il posto allo Sperimentale; dal 16 al 18 giugno cambio di posto e/o turno sia alle Muse che allo Sperimentale.
I nuovi abbonamenti partono dal 25 giugno.