3 giu. 2014 | Inteatro Festval lancia quattro bandi – teatroteatro.it

La storica manifestazione, che si svolgerà dal 3 al 5 luglio 2014, prevede tre giorni densi di incontri fra teatro, danza, performance e arti visive, ma anche concorsi e stage in vista dei quali sono stati lanciati ben quattro bandi.

Come consuetudine, Inteatro Festival – giunto alla sua 36esima edizione – proporrà i lavori di compagnie e artisti affermati sulla scena internazionale accanto alle creazioni di giovani promesse della nuova scena italiana sviluppati nel corso di periodi di residenza a Polverigi.

La storica manifestazione, che si svolgerà dal 3 al 5 luglio 2014, prevede tre giorni densi di incontri fra teatro, danza, performance e arti visive, ma anche concorsi e stage in vista dei quali sono stati lanciati ben quattro bandi.
Due sono rivolti a bambini e ragazzi dai 10 ai 23 anni e sono rispettivamenteBando workshop / performance CHIARA FRIGO per giovani tra i 15 e i 23 anni e workshop / performance OSCAR GOMEZ MATA per bambini e ragazzi tra i 10 e i 20 anni. Coloro che abbiano maturato precedenti esperienze formative e/o lavorative, anche amatoriali, nei settori della danza, del circo e del teatro godranno del diritto di precedenza. La partecipazione è gratuita e riservata solo ai ragazzi che prenderanno parte alle performance.
 
Il terzo bando P.A.C.3 Paesaggio Ambiente Creatività, è volto alla selezione diopere (azioni performative, installazioni, lavori visivi) appositamente create per “abitare” una porzione di Paesaggio – il Parco di Villa Nappi a Polverigi – in un evento/percorso che si svolgerà durante l’evento di INTEATROFestival 2014. Una commissione selezionerà un massimo di 10 lavori tra performance, installazione, pittura, scultura. Sarà poi il pubblico presentea esprimere la propria preferenza votando il lavoro più significativo e di maggior rilevanza tematica. Il vincitore sarà premiato con un riconoscimento in denaro.
Per raccontare il backstage del festival c’è ATELIER FESTIVAL – Il Festival da dietro le quinte, un bando di selezione rivolto a studenti universitari e laureati in discipline umanistiche per il backstage di INTEATROFestival 2014Il bando è aperto a giovani tra i 19 e i 35 anni per raccontare, condividere, documentare e dare vita ad unblog http://atelierfestival.wordpress.com con foto, video e interviste agli artisti protagonisti e a tutto ciò che accade nei tre giorni di Festival. Sarà data la precedenza a studenti e neolaureati nati o residenti nella regione Marche.
Per informazioni 071 9090007 comunicazione@inteatro.it BANDI SCARICABILI SU www.inteatro.it