7 ott. 2021 | Una grande Stagione alle Muse
16 TITOLI IN ABBONAMENTO: SPETTACOLI INTERNAZIONALI, GRANDI CLASSICI,
INTERPRETI DI SPICCO, TRA TEATRO DI PROSA, DANZA ED EVENTI ESCLUSIVI
Trai nomi in scena: Claudio Bisio, Elio, Rocco Papaleo,
Michele Placido, Arturo Cirillo, Carlo Cecchi, Filippo Dini
Trai i testi da Casa di Bambola di Ibsen a La concessione del telefono di Camilleri
Dal regista italiano più osannato nel mondo Romeo Castellucci
con la sua nuova creazione Bros appaludita a Bruxelles
alla danza travolgente di Hofesh Shechter con lo spettacolo che lo ha portato alla ribalta internazionale Political Mother Unplugged
fino alla incredibile Compagnia Peeping Tom con il suo Kind
Al Teatro delle Muse Marche Teatro presenta una grande Stagione ancora più ricca ed articolata delle precedenti. 17 titoli per 54 repliche da ottobre 21 a giugno 22 tra spettacoli internazionali, grandi classici, interpreti di spicco, prosa, danza ed eventi esclusivi.
La Stagione è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con lo sponsor TreValli.
Il nuovo cartellone al Teatro delle Muse si apre dal 28 al 31 ottobre con un grande classico in prima regionale: La bottega del caffè di Carlo Goldoni con Michele Placido, prosegue dal 4 al 7 novembre con Casa di bambola di Ibsen regia di Filippo Dini.
Il 10 e 11 novembre torna l’acclamato coreografo israeliano Hofesh Schecther con lo spettacolo che lo ha reso celebre: Political mother unplugged che Marche Teatro presenta in esclusiva regionale.
Dal 18 al 21 novembre Carlo Cecchi presenta due esilaranti atti unici di Eduardo De Filippo Dolore sotto chiave – Sik Sik L’artefice magico produzione di Marche Teatro, Teatro di Roma, Elledieffe, dal 2 al 5 dicembre Elio interpreta Giorgio Gaber ne Il Grigio, l’11 e il 12 dicembre è la volta, in prima ed esclusiva nazionale, di The Little Prince_Il Piccolo Principe nella versione danzata e recitata del coreografo e regista Luca Silvestrini; dal 16 al 19 dicembre Rocco Papaleo è Peachum nella rivisitazione firmata da Fausto Paravidino de L’opera da tre soldi di Bertold Brecht; il 22 e 23 gennaio un altro evento internazionale assolutamente da non perdere con la celebrata compagnia Peeping Tom che presenta, in esclusiva regionale, tra teatro e danza, Kind.
Dal 3 al 6 febbraio è la volta di un testo del più amato tra gli scrittori italiani: Andrea Camilleri ne La concessione del telefono regia di Giuseppe di Pasquale con protagonista Alessio Vassallo, dal 17 al 20 febbraio torna Claudio Bisio ne La mia vita raccontata male di Francesco Piccolo regia di Giorgio Gallione.
Il 22 e 23 febbraio salirà sul palco delle Muse la Compagnia Hervé Koubi con lo spettacolo di danza Le Nuits Barbares o les premiers matins du monde.
Il 10 e 11 marzo nuovo, esclusivo, appuntamento internazionale con l’imprevedibile e sorprendente Elenit, varietà comico e surreale dell’artista greco Euripides Laskaridis.
Dal 17 al 20 marzo la stagione prosegue con la produzione italiana di un grande successo del West End londinese: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Simon Stephens dal romanzo di Mark Haddon regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani.
Dal 31 marzo al 3 aprile in prima assoluta andrà in scena il nuovo spettacolo di Arturo Cirillo: Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, produzione Marche Teatro.
Dal 7 al 10 aprile è in programma La Classe di Vincenzo Manna con Claudio Casadio.
Un fuori abbonamento è già acquistabile dagli abbonati a prezzo ridotto (in platea €14 invece di €30) è lo spettacolo che sarà in scena il 9 gennaio 2022 sempre al Teatro delle Muse Se questo è un uomo dall’opera di Primo Levi, uno spettacolo di Valter Malosti.
La campagna abbonamenti è in corso.
Fino al 18 ottobre ABBONAMENTI a 10 titoli TEATRO + CARNET SU SPETTACOLI INTERNAZIONALI E DANZA
Gli abbonamenti a 10 titoli (teatro) saranno in vendita anche on-line su www.vivaticket.com
da martedì 19 ottobre: VENDITA SINGOLI BIGLIETTI e CARNET SULL’INTERO PROGRAMMA
I biglietti saranno in vendita anche on-line.
I CARNET prevedono l’acquisto di biglietti (scelta libera di data, posto e settore) su un minimo di 3 spettacoli
Gli abbonamenti si possono acquistare:
– contattando la biglietteria allo 071.52525
– recandosi presso la biglietteria del Teatro delle Muse (via della Loggia 1/D, Ancona)
– on-line per gli abbonamenti a 10 titoli (TEATRO) su www.vivaticket.com
In omaggio con l’abbonamento la MARCHETEARTOcard oro (agevolazioni, sconti e altri vantaggi)
SPECIALE PROMO: i possessori di MARCHETEATROcard rossa potranno acquistare l’abbonamento a tariffa ridotta.
ORARI APERTURA BIGLIETTERIA
dal 15 settembre al 24 ottobre
da lunedì a sabato dalle 9:30 alle 13:00
da mercoledì a sabato dalle 15:00 alle 18:00
La biglietteria è sempre aperta un’ora prima dell’inizio degli spettacoli a pagamento