Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Ancona | MAMMA MIA!

giovedì 19 Ottobre 2017 - domenica 22 Ottobre 2017

inizio spettacoli ore 20.45 – domenica ore 16.30

dal 19 al 22 ottobre 2017 – Teatro delle Muse

musiche e testi di Benny Andersson, Bjorn Ulvaleus e Stig Andersson
libretto di Catherine Johnson
con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz, Sabrina Marciano
e con Elisabetta Tulli, Laura Di Mauro, Jacopo Sarno, Eleonora Facchini
nel nuovo allestimento diretto da Massimo Romeo Piparo

Peep Arrow Entartainment / IL SISTINA

AMORE E MUSICA PER IL MUSICAL CULT CAMPIONE DI INCASSI

Mamma Mia! nasce dalla geniale idea di Judy Craymer di mettere in scena la magia delle canzoni senza tempo degli ABBA con un’affascinante storia di famiglia e amicizia che si svolge su una paradisiaca isola greca. Ad oggi, lo spettacolo è stato visto da oltre 54 milioni di persone in 39 produzioni e in 14 lingue diverse. MAMMA MIA! The Movie è il film musicale che ha incassato di più nella storia del cinema a livello mondiale, e nel Regno Unito una famiglia su quattro possiede il DVD, che su Amazon è ad oggi è il più venduto di tutti i tempi.
Dopo oltre vent’anni di successi planetari, il travolgente Musical con le canzoni degli ABBA che ha fatto ballare il mondo intero per tre generazioni, verrà rivisitato e presentato al pubblico italiano con una nuova regia, nuove coreografie, nuove scene e costumi, nuovi arrangiamenti, con orchestra dal vivo.
Oltre trenta persone in scena, un gruppo di protagonisti tra i più affermati del Musical italiano e un’orchestra dal vivo che farà risuonare le magiche note del pop internazionale degli Abba con appendice a sorpresa dopo la chiusura del sipario: questi gli ingredienti che indubbiamente faranno di questa nuova produzione di Mamma Mia! il successo della prossima stagione.
A creare lo spettacolo sarà il team di Massimo Romeo Piparo, già artefice di irripetibili successi nazionali e internazionali degli ultimi anni come Jesus Christ Superstar-European tour, Billy Elliot, Evita, Il Marchese del Grillo.
La nuova ambientazione dello spettacolo cercherà di riprodurre una tipica isoletta del mediterraneo coi suoi colori bianco e blu, ma con una inedita sorpresa di un vero e proprio pontile sospeso su vera acqua di mare.
L’orchestra sarà posizionata all’interno della scena e in alcuni momenti dello spettacolo sarà a vista dello spettatore.
Inoltre dopo la chiusura finale del sipario, il pubblico verrà travolto da un quarto d’ora di canzoni degli ABBA in versione disco per un inevitabile finale danzante.

Dettagli

Inizio:
giovedì 19 Ottobre 2017
Fine:
domenica 22 Ottobre 2017
Categoria Evento:

Luogo

Teatro delle Muse

Dettagli

Inizio:
giovedì 19 Ottobre 2017
Fine:
domenica 22 Ottobre 2017
Categoria Evento:

Luogo

Teatro delle Muse