AVVISO AL PUBBLICO
NUOVE DISPOSIZIONI SULLA CAPIENZA DEI TEATRI E SULLA SCELTA DEI POSTI
11 ottobre 2021

Il Decreto Legge 8.10.2021 n. 139 contenente “Disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative”, modifica il DL 22 aprile 2021 n.52 e consente, nei territori in zona bianca, la riapertura delle sale teatrali al 100% (capienza massima).

ZONA BIANCA
Le modifiche approvate nel nuovo Decreto Legge, in vigore dal 11 ottobre 2021, consentono nei territori in ZONA BIANCA di aprire le sale teatrali a capienza piena, senza l’obbligo di distanziamento interpersonale tra gli spettatori.

ZONA GIALLA
Nel caso in cui i territori passino in ZONA GIALLA, la capienza consentita nelle sale teatrali sarà limitata al 50% e dovrà essere mantenuta la distanza interpersonale di 1 metro tra spettatori non conviventi.

Stante il territorio di Ancona in ZONA BIANCA, a partire dal giorno 11.10.2021 gli spettatori potranno acquistare qualsiasi posto del teatro, considerando quanto comunicato a seguire:

In biglietteria sono disponibili per l’acquisto di biglietti e abbonamenti due diverse mappe del teatro:

SALA CON POSTI A CAPIENZA RIDOTTA – ZONA GIALLA (distanziamento di almeno 1 metro) – (già utilizzata per le vendite di abbonamenti dal 15.09.2021 al 10.10.2021)

SALA CON POSTI A CAPIENZA PIENA – ZONA BIANCA (posti aggiunti in seguito all’entrata in vigore del nuovo decreto, senza distanziamento di 1 metro)

Avvisiamo tutti gli spettatori che decidano di acquistare abbonamenti e/o biglietti sulla mappa a CAPIENZA PIENA che, in caso di future restrizioni che portino il territorio di Ancona in zona GIALLA, non sarà possibile accedere a Teatro e sarà rimborsato il rateo dell’abbonamento e/o l’importo del biglietto precedentemente acquistato.

Pertanto, in caso di passaggio a ZONA GIALLA, potranno accedere a Teatro solo gli spettatori che abbiano acquistato un posto nella mappa A CAPIENZA RIDOTTA.

GREEN PASS OBBLIGATORIO. Sia in ZONA BIANCA che in ZONA GIALLA, l’ingresso a Teatro è consentito esclusivamente ai soggetti muniti delle certificazioni verdi COVID 19 e di un documento di identità valido. Il personale di sala verificherà le certificazioni. Coloro che non fossero in possesso di certificazione verde Covid-19 non avranno diritto al rimborso del titolo di accesso.

Sia in ZONA BIANCA che in ZONA GIALLA, rimarranno in vigore le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del contagio da virus Sars-CoV-2/Covid-19, previste dal DL 22 aprile 2021 n.52, tra le quali ricordiamo: il divieto di accesso in caso di sintomi riconducibili all’infezione Covid-19, il divieto di assembramento, l’obbligo di utilizzo della mascherina protettiva, l’utilizzo dei prodotti sanificanti.

MARCHE TEATRO
La Direzione