Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

LOVETRAIN2020

14 Aprile @ 18:00

Domenica 14 aprile 2024 ore 18.00
PRIMA REGIONALE

musiche Tears For Fears 
coreografia e luci Emanuel Gat
danzatori Eglantine Bart, Tara Dalli, Noé Girard, Nikoline Due, Gilad Jerusalmy, Péter Juhász, Michael Loehr, Emma Mouton, Rindra Rasoaveloson, Abel Rojo Pupo, Karolina Szymura, Sara Wilhelmsson
costumi Thomas Bradley 
realizzazione costumi Thomas Bradley, Wim Muyllaert  
direzione tecnica & supervision Guillaume Février
suono Frédéric Duru
sarta di scena Marie-Pierre Calliès
produzione Emanuel Gat Dance: Marjorie Carré, Mélanie Bichot

coproduzione Festival Montpellier Danse 2020, Chaillot – Théâtre national de la Danse, Arsenal Cité Musicale – Metz, Theater Freiburg, with the support of Romaeuropa Festival.

Emanuel Gat Dance riceve il sostegno del Ministero francese della Cultura e della Comunicazione e di DRAC Provence Alpes-Côtes d’Azur, della Région Sud – Provence-Alpes-Côtes d’Azur e del Conseil Départemental des Bouches-du- Rhône. LOVETRAIN2020 riceve il sostegno dell’Institut Français per i suoi tour internazionali.
Creato a Agora – cité internationale de la danse in Montpellier.

Dopo aver lavorato con le partiture di Pierre Boulez, Rebecca Saunders e dello stesso Gat per Story Water, la sua ultima produzione per il Festival d’Avignon 2018, Emanuel Gat prosegue la sua lunga esplorazione dei punti d’incontro tra il linguaggio coreografico e quello musicale, tra il visivo e il sonoro, e delle potenzialità che offrono all’osservazione, allo studio e alla narrazione di storie.

LOVETRAIN2020 si svolge in questo spazio carico di riferimenti, contrappunti e possibilità infinite, dove movimento e suono interagiscono per rivelare ancora una volta, e da un’angolazione diversa, gli strati evidenti ma quasi trasparenti in cui le persone si incontrano, si allontanano, si spingono e si tirano, si interrogano, si risolvono e vanno avanti.

Un “Musical” contemporaneo, LOVETRAIN2020 farà appello alla meravigliosa musica del duo britannico degli anni ’80 Tears for Fears (Mad world, Shout, Everybody Wants to Rule The World, Change, Sowing The Seeds Of Love e molti altri incredibili successi di quel glorioso decennio). Un’ode coreografica al suono e alle vibrazioni degli anni ’80, incarnati dalla musica dei Tears for Fears, con la loro spinta utopica e il loro groove epico.

Dettagli

Data:
14 Aprile
Ora:
18:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro delle Muse

Dettagli

Data:
14 Aprile
Ora:
18:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro delle Muse