Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

SARANNO FAMOSI FAME! the broadway musical

23 Marzo - 24 Marzo

inizio spettacoli ore 20.45 – domenica ore 16.30

23 e 24 marzo 2024
FUORI ABBONAMENTO

Fabrizio Di Fiore Entertainment presenta

ROMA CITY MUSICAL
in
SARANNO FAMOSI
FAME – IL MUSICAL

con
Barbara Cola, Miss. Sherman – Garrison Rochelle, Mr. Myers
Lorenza Mario, Miss Bell – Stefano Bontempi Mr. Sheinkopf

e con
Alice Borghetti (Carmen Diaz), Flavio Gismondi (Nick Piazza), Ginevra Da Soller (Serena Kats), Alfredo Simeone (Joe Vegas), Michelle Perera (Mabel Washington), Raymond Ogbogbo (Tyrone Jackson), Giuseppe Menozzi (Shlomo), Greta Arditi (Iris Kelly), Arianna Massobrio (Grace), Claudio Carlucci (Goody)

Coreografie Luciano Cannito
Coreografo Associato Fabrizio Prolli
Scene Italo Grassi
Costumi Veronica Iozzi
Traduzione e adattamento Luciano Cannito
Direzione Musicale Giovanni Maria Lori
Arrangiamenti Musicali Raffaele Minale, Franco Poggiali, Angelo Nigro, Maurizio Sansone
Vocal Trainer Ivan Lazzara
Traduzione e liriche Luciano Cannito e Laura Galigani
Disegno Luci Valerio Tiberi I
Video Roberto Loiacono
Disegno Audio Alberto Soraci e Marcello Coppola

Regia di Luciano Cannito

ideato e sviluppato da David De Silva – testi di José Fernandez – liriche Jacques Lévy – musiche Steve Margoshes – la canzone “Fame” è scritta da Dean Pitchford e Michael Gore – traduzione e adattamento Luciano Cannito

Il Musical che ha appassionato intere generazioni

SARANNO FAMOSI è stata una delle serie tv più famose e indimenticabili. Ma è stato anche un film e un musical di successo internazionale.
La trama racconta la vita degli allievi e gli insegnanti della rinomata ed esclusiva scuola di Performing Arts di New York. Un gruppo di ragazzi, la loro passione e la loro dedizione per il mondo dello spettacolo, una storia che continua a conquistare ed emozionare nuove generazioni di pubblico ed ispirare miriadi di giovani talenti.
Saranno Famosi è un fenomeno leggendario ed intramontabile della cultura pop.
Un titolo talmente famoso da essere entrato nell’immaginario della gente come sinonimo di desiderio di realizzare il proprio sogno nel mondo dello spettacolo.
Il duro lavoro, la competizione artistica, il sudore, la passione, gli amori, le sconfitte e i successi.

Fabrizio Di Fiore Entertainment con la compagnia Roma City Musical, reduce dal successo di pubblico e botteghino di 7 Spose per 7 Fratelli, portano in scena un musical pieno di energia, intenso e coinvolgente che oltre a proporre la famosissima canzone “Fame” vincitrice di un Academy Award, ha una colonna sonora con nuovi brani, orchestrazioni moderne, nuove coreografie in collaborazione con un team di straordinari talenti della tv e del teatro musicale italiano.
Questa nuova versione firmata da Luciano Cannito, che unisce l’esperienza di regista a quella di coreografo internazionale, sarà un trionfo di canto, danza, musica, recitazione, in una narrazione dinamica e travolgente.
La scelta registica e l’adattamento di Cannito sposta l’azione dagli anni Ottanta ai nostri giorni, per rendere lo spettacolo più vicino alle nuove generazioni, e più facilmente identificabile nel pubblico di oggi.

Le coreografie sono firmate da Luciano Cannito e Fabrizio Prolli, le scene da Italo Grassi, i costumi da Veronica Iozzi, la direzione musicale da Giovanni Maria Lori e gli arrangiamenti musicali da Raffaele Minale, Franco Poggiali, Angelo Nigro e Maurizio Sansone. Tutte figure di spicco nel mondo del musical, del teatro e degli show pop internazionali che daranno una nuova luce a questo titolo e renderanno questo allestimento totalmente diverso dalle edizioni precedenti.

Tra gli interpreti ci sono nomi importanti che hanno confermato nella loro carriera un forte legame col pubblico grazie al loro talento ed alla loro versatilità.
Alcuni di loro saranno una piacevole e inaspettata sorpresa nel teatro musicale italiano.

Dettagli

Inizio:
23 Marzo
Fine:
24 Marzo
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro delle Muse

Dettagli

Inizio:
23 Marzo
Fine:
24 Marzo
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro delle Muse