17 mar. 2014 | Il casting per la Dodicesima notte diretta da Carlo Cecchi registra un boom di richieste – teatroteatro.it

a cura di Gian Paolo Grattarola

Ben 722 candidati rispondono al casting lanciato da Marche Teatro per la ricerca di nuovi attori da inserire nella nuova produzione de La dodicesima notte di W. Shakespaere diretto da Carlo Cecchi.

Ha registrato un notevole successo il bando per attori lanciato da Marche Teatro- Teatro Stabile Pubblico per la nuova messa in scena de La dodicesima notte di William Shakespeare. Ben 772 le candidature arrivate da aspiranti attori desiderosi di entrare a far parte del cast dello spettacolo che sarà diretto e interpretato dal grande Carlo Cecchi..

Tra le domande di partecipazione, pervenute secondo le modalità precisate sul sito online di Marche Teatro www.marcheteatro.it, verrà selezionata dallo stessoCarlo Cecchi una rosa di candidati che verrà invitata a partecipare ai proviniprevisti tra il 20 e il 30 marzo prossimi presso Villa Nappi a Polverigi (AN).  

Obiettivo del casting è quello di arruolare un massimo di n. 10 attori/attrici di età compresa tra i 18 e i 32 anni di nazionalità italiana e/o estera, ma in possesso di eccellente padronanza della lingua italiana, che avranno manifestato piena disponibilità di presenza nei periodi di selezione, prove e recite richiesti.

Al termine, prima della scelta definitiva del cast, la produzione si riserva la possibilità di convocare nuovamente i candidati per una ulteriore prova in luogo e città da definire alla presenza di Carlo Cecchi, al cui giudizio insindacabile sarà rimessa la definitiva ammissione.
 
Alla traduzione del testo sta lavorando la celebre poetessa Patrizia Cavalli, mentre le musiche saranno realizzate dal Premio Oscar Nicola Piovani. Le prove inizieranno indicativamente a partire dal 20 maggio 2014 e si terranno nelle Marche.

Il debutto dello spettacolo prodotto da Marche Teatro – Teatro Stabile Pubblico in collaborazione con L’Estate Teatro Veronese è previsto al Teatro Romano di Verona il 16 luglio 2014, dove verrà replicato fino al 19 luglio. La tournèe si terrà poi da gennaio ad aprile 2015 e toccherà i teatri più prestigiosi d’Italia. Il  pubblico del Teatro delle Muse di Ancona avrà modo di assistervi nel  gennaio 2015.

www.teatroteatro.it/articoli_dettaglio.aspx?uart=5242