La proiezione di Faust al cinemuse
OPERE LIRICHE DA TUTTO IL MONDO
AL CINEMUSE DI ANCONA
PER LA RASSEGNA CINEOPERA
IL 14 MARZO ALLE ORE 20.15
LA PROIEZIONE DI FAUST
DAL TEATRO REAL DI MADRID
Ancona, 10 marzo 2023
MARCHE TEATRO aggiunge alla programmazione teatrale un cartellone di proiezioni cinematografiche al CineMuse la sala cinema (al Ridotto) del Teatro delle Muse tra opera lirica, proiezioni legate alla danza e cinema per ragazzi.
Martedì 14 alle ore 20.15 al CineMuse di Ancona appuntamento con CineOpera e con la proiezione di Faust dal Teatro Real di Madrid.
Faust musica di Charles Gounod, direttore Dan Ettinger, regia Alex Ollé, con Piotr Beczała, Luca Pisaroni, Marina Rebeka, Stéphane Degout.
Il Teatro Real ha aperto la sua stagione 2018/19 con una nuova produzione del Faust di Charles Gounod, la versione della leggenda tedesca in formato grande opera. Piotr Beczala, apparso solo al Teatro Real durante un concerto di gala nel 2014, ha debuttato a teatro con il ruolo del protagonista, figura di ambizione implacabile per eccellenza. La sua prestazione è stata eccellente.
Marina Rebeka ha cantato il ruolo di Marguerite (al suo debutto a Madrid) con un ritratto dolce e innocente.
Àlex Ollé ha diretto quest’opera accattivante dopo il successo de L’olandese volante in questo teatro, la terza volta che La Fura dels Baus mette in scena la leggenda faustiana.
Il programma di CineOpera si chiude martedì 18 aprile con Aida dal Teatro Real di Madrid.
Gli appuntamenti con le altre rassegne:
Il programma di CineDanza prosegue il 19 marzo Third act di Mieke Struyve e Lotte Stoops.