13 mar. 2014 | Successo per il bando per attori per “La dodicesima notte”

722 le canditature arrivate per il bando-attori lanciato da Marche Teatro per la nuova produzione La dodicesima notte di William Shakespeare, con e regia di Carlo Cecchi
 I selezionati dal Maestro, parteciperanno ai provini che si terranno tra il 20 e il 30 marzo a Villa Nappi a Polverigi

Ancona – Gran successo per il bando per attori lanciato da MARCHE TEATRO – Teatro Stabile Pubblico, sono arrivate infatti ben 722 candidature, per partecipare alla nuova produzione La dodicesima notte di William Shakespeare con e la regia di Carlo Cecchi.

Lo spettacolo è prodotto dal MARCHE TEATRO – Teatro Stabile Pubblico in collaborazione con L’Estate Teatrale Veronese. La dodicesima notte proverà nelle Marche, debutterà a Verona nel luglio 2014 e girerà poi in tournée nei primi mesi del 2015.

La dodicesima notte è stata messa in cantiere da MARCHE TEATRO – Teatro Stabile Pubblico per il 2014 insieme ad altri 16 titoli. Alla traduzione del testo sta lavorando la poetessa Patrizia Cavalli e le musiche di scena saranno del Premio Oscar Nicola Piovani.

Per il casting lanciato da MARCHE TEATRO per un massimo di 10 attori/attrici di età compresa tra i 18 e i 32 anni, sono stati richiesti ai candidati: curriculum, foto e un breve video, dove l’attore in questione recita due brevi monologhi, su traduzione della poetessa Patrizia Cavalli, riferiti a Olivia e Orsino, due dei personaggi del testo. I partecipanti hanno una media di 28 anni e provengono anche da Germania e Spagna.

I materiali inviati saranno visionati dal Maestro Carlo Cecchi.

Entro il 19 marzo saranno contattati dall’organizzazione telefonicamente e via e-mail, i candidati selezionati per partecipare ai provini che si terranno presso Villa Nappi a Polverigi (Ancona) tra il 20 e al 30 marzo 2014.