Ti posso spiegare al Teatro delle Muse
AL VIA
GLI SPETTACOLI FUORI ABBONAMENTO
AL TEATRO DELLE MUSE
CURATI DA MARCHE TEATRO
SI PARTE
MARTEDì 5 DICEMBRE ALLE ORE 20.45
CON
KATIA FOLLESA E ANGELO PISANI
CON IL LORO NUOVO SPETTACOLO
TI POSSO SPIEGARE
SEGURANNO ALTRI CINQUE APPUNTAMENTI TRA MUSICAL E COMICITÀ
CON CABARET, A CHRISTMAS CAROL, ROMEO E GIULIETTA,
PETER PAN, MAX ANGIONI, FAME
Ancona, 1 dicembre 2023
Martedì 5 dicembre alle ore 20.45 in esclusiva regionale, arriva sul palcoscenico del Teatro delle Muse di Ancona la coppia Katia Follesa e Angelo Pisani con il loro show Ti posso spiegare.
Primo degli appuntamenti fuori abbonamento curati da Marche Teatro cui seguiranno: dal 15 al 17 dicembre, in esclusiva regionale, Cabaret-The Musical con la regia di Arturo Brachetti e Luciano Cannito. Protagonista con Brachetti è Diana Del Bufalo.
Il 21 dicembre A Christmas Carol_ Canto di Natale – Il Musical Il racconto di Charles Dickens viene proposto nella sua versione teatrale Punta di diamante del cast sarà Roberto Ciufoli.
Sabato 30 dicembre in scena alle Muse la danza classica con Il Balletto di Milano che presenta Romeo e Giulietta
Il 3 e 4 febbraio, grande attesa per il ritorno di uno dei musical più amati e longevi del panorama teatrale italiano: PETER PAN – Il Musical. Nel ruolo di Capitan Uncino un interprete dal carisma straordinario e dalla voce potente come Giò Di Tonno. Lo show vanta la regia di Maurizio Colombi e le musiche indimenticabili di Edoardo Bennato.
Il 9 marzo Max Angioni in Anche meno. È questo il titolo del nuovo spettacolo teatrale di questo giovane comico, brillante e spettinato.
Il 23 e 24 marzo è la volta di Fame_the Broadway Musical_ Saranno Famosi. Questa nuova versione firmata da Luciano Cannito.
Il primo appuntamento di questa serie di spettacoli sarà appunto con Ti posso spiegare scritto da Katia Follesa, Angelo Pisani, Luciano Federico e Alessio Parenti, con Katia Follesa, Angelo Pisani e il corpo di ballo formato da: Stefano Rei Ferrari, Dada Davide Toto, Nicholas De Souza, Maria Teresa Notarangelo, Rebecca Erroi, Maria Laura Savio, con la supervisione creativa e coreografie di Laccio, scenografia Francesco Mari, costumi Maria Sabato.
In questo nuovo spettacolo, Angelo e Katia parleranno della vita di coppia, ma questa volta, a differenza dello spettacolo precedente, ai veri e propri duelli verbali si alterneranno/sostituiranno degli sketch comici in cui i due ci porteranno in casa loro e mostreranno le dinamiche uomo donna nella convivenza, quella in cui lei chiede a lui di scendere a buttare la spazzatura non appena si è in filato la tuta e sta per andare a letto o dove lui rimanda ogni incombenza a suon di “lascia lo faccio dopo”.
Oppure quella in cui lei ha già pianificato tutta la settimana e lui pensa solo che la sera dopo lo aspetta il paddle con gli amici. E tanto tanto altro.
Così facendo Katia e Angelo racconteranno un’altra porzione della loro vita insieme, sempre all’insegna di uno scontro divertente, senza dimenticarsi di coinvolgere il pubblico che, anche questa volta, sarà chiamato a dire la sua e a schierarsi a favore dell’uno o dell’altro.
Un’ulteriore occasione per dimostrare come la vita di ognuno nella convivenza, si assomigli un po’ tutta. E questo è il bello.
Facciamoci una risata collettiva e non pensiamoci più!
Biglietteria 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org e su www.vivaticket.com
L’attività di MARCHE TEATRO_Teatro di Rilevante Interesse Culturale è sostenuta da Comune di Ancona/Assessorato alla Cultura, Regione Marche/Assessorato alla Cultura, Ministero della Cultura, Camera di Commercio delle Marche in collaborazione con gli sponsor: Frittelli Maritime Group e Banco Marchigiano.