TUTTE LE DIREZIONI 2016

18/05 ore 21,00 Teatro Sperimentale
20 e 21/05 ore 18,30 Teatrino del Piano

Atto finale dei laboratori promossi direttamente da Marche Teatro in collaborazione con gli assessorati  alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Ancona.
L’attività si è svolta nei mesi scorsi  presso i locali del nuovo “Teatrino del Piano”, spazio dedicato a tutte quelle pratiche laboratoriali che utilizzano il teatro  per aggregare, integrare e promuovere nuove occasioni di comunicazione e protagonismo  per  tanti cittadini di varie età e condizione.
In queste tre giornate i partecipanti all’attività potranno  mostrare e condividere i risultati del lavoro delle varie esperienze che, sebbene sembrino orientarsi  verso tutte le più differenti direzioni,  hanno tuttavia come comune denominatore il desiderio di socializzare la loro voglia di esserci e di misurarsi con  il teatro.
Nel frattempo proseguono  ancora le attività  iniziate lo scorso novembre  in questa nuova struttura situata nel rione Piano S. Lazzaro.  Sono stati più di 80 i partecipanti ai nove  corsi attivati  da varie associazioni  che operano sul territorio e  70 gli spettacoli  per i più piccoli organizzati da Marche Teatro-Teatro del Canguro per  la partecipazione di quasi 2. 000 spettatori.


mercoledi’ 18 maggio 2016 ore 21,00
Teatro Sperimentale – Ancona

la compagnia H-DEMIA presenta

(EVERYBODY WANTS TO KILL) DON CHISCIOTTE

coordinamento e regia  Simone Guerro

Nel percorso  della compagnia H-DEMIA continuava a mancare l’esperienza di un confronto con un testo. Ecco spuntare tra la miriade di volumi al mondo esistenti, Don Chisciotte: un supereroe assurdo, forse matto, con tanti ideali e tanti problemi nati dalla sua mente che vede quello che non c’è. Ecco inquadrato il senso del lavoro, siamo matti quando pensiamo di essere liberi? Siamo matti quando pensiamo di poter avere quello che desideriamo? Ma soprattutto, alla fine, cosa vogliamo? Ecco una riflessione allegra e trasognata attorno alle aspirazioni e le paure dei nostri attori/eroi.

con:
Pablo  (Matteo Costarelli), Filippo  Desideri, Sara  Francelli, Arian  Ghasemi, Nicoletta Grilli, Patrizia Marincioni, Roberto Martini, Andrea Mastrogiacomo, Luca Massari, Pierpaolo Sala, Met (Matteo Urbinati)

educatori:  Claudia Bolognini, Alessandra Giombini, Marco Piccinini
assistenti al coordinamento e regia:  Arianna Baldini e Michele Battistella

ingresso euro 5

prevendita da giovedì 5 maggio presso la Biglietteria del Teatro delle Muse – via Della Loggia 1/D
(dal martedì al sabato  9.30-13.30 – giovedì e venerdì anche 16.30-19.30 –  Tel. 07152505)


incontro finale con i gruppi dei laboratori
ore 18.30 – Teatrino del Piano – Ancona

venerdì 20 maggio

Laboratorio Teatrale  Papa Giovanni XXXIII
coordinamento e regia  Lino Terra, Natascia Zanni

FRAMMENTI

con:
Morena Baldi, Daniele Cantarini, Davide Catalani, Marco Galeazzi, Luca Gerini, Luca Massari, Laura Moretti, Aurora Piccirillo, Marco Sottiletti, Sonia Tagliaventi

Laboratorio Teatrale “C’e’ qualcosa di grande…”
coordinamento e regia  Andrea Bartola

DI PALLA IN FRASCA

(gruppo 6-10 anni)
con:
Anastasia Badialetti, Carotti Margherita, Gigli Vittoria, Luconi Giorgia, Cristian Pierdicca, Tartuferi Linda, Scilapi Irene

sabato 21 maggio

Laboratorio Teatrale “C’e’ qualcosa di grande…”
coordinamento e regia  Andrea Bartola

SPAZZAROUTINE

(gruppo 11-14 anni)
con:
Rebecca Abbondanza,  Matilde Amico, Michele Bellelli, Pietro Cantarini, Giacomo Cipolletta, Allegra Di Muzio, Fabio Gigli, Camilla Mazzoni, Lucia Montevecchio, Maia Olivieri, Giulia Orsetti, Desiré Parisi, Gaia Pierdicca, Maria Plozner, Lorenzo Rozzi, Alessia Ruggieri, Tommaso Scarano , Giulio Spada, Filippo Maria Zampetti

ingresso gratuito – posti limitati: per ogni partecipante ai laboratori è consentito un massimo di quattro spettatori. Le contromarche vanno ritirate al Teatrino del Piano in occasione delle giornate di laboratorio a partire da giovedì 5 maggio.


INFO 071 82805 | info@teatrodelcanguro.it | www.teatrodelcanguro.it

con il contributo di
MiBACT | Regione Marche | Camera di Commercio di Ancona | Galleria Auchan | Comune di Ancona