Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Polverigi | FRANCESCA FOSCARINI “VOCAZIONE ALL’ ASIMMETRIA”

venerdì 1 Luglio 2016 @ 22:30 - 23:20

1 luglio, ore 22.30 – Polverigi, Teatro della Luna

prezzi biglietti intero € 10 | ridotto € 8 (possessori di MARCHETEATROCARD e OPERACARD, under 30 e over 65 e sull’ acquisto dei carnet giornalieri – minimo 2 spettacoli)

biglietti on-line

INFO e PRENOTAZIONI
071.52525 (biglietteria ancona, teatro delle muse) – 071.9090007 (biglietteria polverigi, villa nappi)
biglietteria@teatrodellemuse.org / info@marcheteatro.it
www.inteatro.it

Dice Emmanuel Lèvinas che nel semplice incontro di un uomo con l’Altro si gioca l’essenziale,l’assoluto: nella manifestazione, nell’ epifania del Volto dell’altro scopro che il mondo è mio nella misura in cui posso condividerlo con l’Altro. Da questa tensione, da questa impossibilità di sottrarsi all’Altro, che il filosofo lituano chiama “asimmetria”, prende origine e si sviluppa il nuovo lavoro di Francesca Foscarini. I due danzatori,  accompagnano lo spettatore in una visione attiva e partecipata di una continua trasformazione di identità e di ruoli  e attraverso lo sguardo, la voce, il farsi e il disfarsi della danza, svela, nasconde, rivela quell’alterità che sempre si cerca, che sempre ci sfugge.

Francesca Foscarini è danzatrice e coreografa. Tra i lavori come interprete ricordiamo Il migliore dei mondi possibili di Roberto Castello (Premio Ubu 2003), Folk-s di Alessandro Sciarroni, tra le collaborazioni, con Sara Wictorowickz, Granmother (Premio Equilibrio 2013 come migliore interprete), con Yasmeen Godder, Gut Gift (2013); tra le creazioni Kalsh (2010), Cantando sulle Ossa (Premio MasDanza 2012 come miglior solo), Vocazione all’asimmetria (2016), un duo con Andrea Costanzo Martini, Back Pack (2016), parte di Good Lack (debutto previsto nel 2017), un trittico che esplora il tema dell’assenza. Nel 2015 ha vinto il Premio Positano come Danzatrice dell’anno sulla Scena Contemporanea.

A choreographic reflection on the idea of difference revealed through the encounter with the other, inspired by the thoughts of philosopher Lèvinas.

Progetto di Francesca Foscarini |  creato e interpretato da Francesca Foscarini e Andrea Costanzo Martini | disegno luci e cura della tecnica Luca Serafini | musiche originali Andrea Cera | accompagnamento alla ricerca Chiara Bortoli | produzione VAN in coproduzione con 3 Bis F Lieu d’Arts Contemporains Aix En Provance (FR), Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa (IT), Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee (IT), La Briqueterie (FR), Les Brigittines (BE), MASDANZA The International Contemporary Dance Festival of the Canary Islands & Sala Insular de Teatro-Cabildo de Gran Canaria (ES), Uovo e Next Laboratorio per la produzione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo lombardo – Edizione 2015 (I), Tanzhaus Zürich (CH), TripSpace Projects London (UK) | con il sostegno di Istituto Italiano di Cultura Madrid (ES), Istituto Italiano di Cultura di Londra (UK), Yasmeen Godder Studio Jaffa Tel-Aviv (IL), MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali

francescafoscarini.it

Dettagli

Data:
venerdì 1 Luglio 2016
Ora:
22:30 - 23:20
Categoria Evento:
www.inteatro.it/francesca-foscarini/

Luogo

Teatro della Luna
Polverigi, Italia

Dettagli

Data:
venerdì 1 Luglio 2016
Ora:
22:30 - 23:20
Categoria Evento:
www.inteatro.it/francesca-foscarini/

Luogo

Teatro della Luna
Polverigi, Italia