Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Polverigi | CATERINA BASSO “UN MINIMO DISTACCO”

sabato 2 Luglio 2016 @ 19:30 - 22:35

prima assoluta

2 luglio, ore 19.30 e 22.15 – Polverigi, Sala Sommier

prezzi biglietti intero € 6 | ridotto € 4 (possessori di MARCHETEATROCARD e OPERACARD, under 30 e over 65 e sull’ acquisto dei carnet giornalieri – minimo 2 spettacoli)

INFO e PRENOTAZIONI
071.52525 (biglietteria ancona, teatro delle muse) – 071.9090007 (biglietteria polverigi, villa nappi)
biglietteria@teatrodellemuse.org / info@marcheteatro.it
www.inteatro.it

Capita di essere in due luoghi nello stesso momento, di essere allo stesso tempo presenti e assenti, dentro e fuori. In bilico tra un altrove interiore, fugace e fragile e il peso vitale della terra. Un po’ di distacco ci permette di guardare i nostri movimenti da fuori, di togliere peso, di attenuare il presente che per sua natura si trasforma continuamente in passato. Allo stesso tempo, il distacco separa, crea distanza, dolore. Se il dolore della perdita di parti di noi  non si trasformasse in liberazione sarebbe insopportabile, dissolverebbe il nostro corpo in quiete totale. Il presente a cui cerchiamo di aderire è fugace quanto l’altrove in cui custodiamo i nostri più lontani pensieri?

Caterina Basso è danzatrice e coreografa. Collabora, tra gli altri, con Motus, Laura Moro, Silvia Traversi, Roberto Castello, Ambra Senatore.

It happens to be in two places at the same time, to be present and absent, inside and outside. In her new solo, Caterina Basso investigates the detachment, the distance, hanging in the balance between an interior elsewhere, fleeting and fragile, and the vital weight of earth.                                                                                                      

Coreografia e interpretazione: Caterina Basso | Trattamento sonoro: Roberto Passuti  | Disegno luci: Antonio Rinaldi | Produzione Aldes |Con il sostegno di MINISTERO per i Beni e le Attività Culturali / Direzione Generale per lo spettacolo dal vivo, Regione Toscana / Sistema Regionale dello Spettacolo | Si ringraziano per le residenze: Peer coaching Company Blu, Firenze Open Art Project, Crexida/Fienile Fluò con il sostegno di H(abita)t, ERT/Villa Pini, Spazio Danza e Leggere Strutture Bologna.

aldesweb.org

Dettagli

Data:
sabato 2 Luglio 2016
Ora:
19:30 - 22:35
Categoria Evento:
www.inteatro.it/caterina-basso/

Luogo

Villa Nappi – Sala Sommier
Polverigi, Italia

Dettagli

Data:
sabato 2 Luglio 2016
Ora:
19:30 - 22:35
Categoria Evento:
www.inteatro.it/caterina-basso/

Luogo

Villa Nappi – Sala Sommier
Polverigi, Italia