IL PICCOLO PRINCIPE

ESCLUSIVA NAZIONALE_Teatro delle Muse

sabato 29 FEBBRAIO ore 20.45
domenica 1 MARZO ore 16.30  FUORI ABBONAMENTO

Luca Silvestrini’s Protein

da Antoine de Saint-Exupéry
ideato e diretto da Luca Silvestrini
creato e con Karl Fagerlund Brekke, Andrew Gardiner, Donna Lennard, Faith Prendergast
ruolo del pilota creato da Jack Sergison
scene e costumi di Yann Seabra
musiche composte da Frank Moon
disegno luci di Jackie Shemesh
animazione video di Daniel Denton
assistente animazione video Hayley Egan
direttore associato Valentina Golfieri
direttore di produzione Rachel Shipp
tecnico del suono Thomas Evans
assistente alle scene Bethan Shaw
commissionato da The Place and DanceEast
con il supporto di The Point, Warwick Arts Centre e Dance City

«Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano»
Antoine de Saint-Exupéry

Uno spettacolo per tutta la famiglia tratto dalla famosissima favola di Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe viene portato in scena dalla acclamata compagnia inglese Protein in un mix di danza, humour e teatro. Attraverso le musiche originali di Frank Moon, le scene e i costumi di Yann Seabra e le luci di Jackie Shemesh, il nuovo allestimento di Protein ci invita a guardare il mondo attraverso il cuore e riconnetterci con il nostro lato bambino. Venite a scoprire come il Piccolo Principe lascia il suo minuscolo asteroide e la sua adorata rosa e va alla scoperta dell’Universo, fino a trovarsi faccia a faccia con lo sconcertante mondo dei grandi! Avete mai sentito parlare di un re che non ha sudditi? O di un uomo d’affari ossessionato dal contare le stelle? Rivivrete a teatro l’arrivo del Piccolo Principe sul pianeta Terra e l’incontro con un pilota sopravvissuto ad un atterraggio d’emergenza nel deserto. Insieme, e grazie alla complicità di un misterioso serpente e di una stravagante e saggia volpe, i due scoprono il potere dell’amicizia e la complessità dell’amore.
Fondata da Luca Silvestrini nel 1997, la pluripremiata Protein realizza lavori socialmente rilevanti che collegano le esperienze teatrali alla vita reale, coinvolgendo il pubblico e i partecipanti di tutto il mondo in spettacoli sia sul palco che all’esterno.

 L’enigmatico racconto di St-Exupéry […] è presentato con un fascino stravagante. Predergast è eccellente nel ruolo centrale – The Observer

 Affascinante, fantasioso e divertente – The Stage