25 mag. 2017 | Bando per il workshop di scrittura critica a InteatroFestival2017

Per raccontare e condividere la programmazione di INTEATROFestival2017 [24 giugno/2 luglio 2017, Polverigi/Ancona – Marche], MARCHE TEATRO Teatro di Rilevante Interesse Culturale, in collaborazione con la testata online Teatro e Critica, è alla ricerca di 6 giovani appassionati di arti performative per dare vita a una redazione temporanea. A partire dall’incontro con gli artisti e la visione degli spettacoli, la redazione svilupperà una riflessione costante e trasversale su tutto il festival.

Ogni giorno il nucleo redazionale lavorerà accostando la fase di produzione di contenuti a quella formativa. Ad ogni appuntamento del festival verrà distribuito il giornale nel quale gli spettatori potranno trovare approfondimenti, recensioni, interviste e informazioni riguardanti la rassegna. Gli articoli saranno pubblicati anche on line sul sito del festival.

Per costituire la redazione saranno selezionati 6 giovani che abbiano le seguenti caratteristiche: età tra i 19 e i 30 anni, capacità di scrittura, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza dei linguaggi e delle estetiche del teatro e della danza contemporanei, disponibilità di computer e fotocamera personale, automuniti (vista la doppia location del festival Ancona/Polverigi è necessario avere un mezzo di trasporto). È richiesta la partecipazione a tutto il periodo della manifestazione con una disponibilità giornaliera completa (il programma prevede sette ore al giorno di lavoro redazionale, la visione degli spettacoli e la preparazione degli articoli per il giorno successivo).

È richiesta una quota di iscrizione di €60,00, da versare al momento della selezione.

Calendario degli incontri: 24 giugno, 25 giugno (mezza giornata), 27 giugno, 28 giugno (mezza giornata), 29, 30 giugno, 1 e 2 luglio.

È possibile scaricare e compilare il modulo di richiesta su www.inteatro.it o www.marcheteatro.it e invialo a tellingfestival@inteatro.it

La richiesta di partecipazione deve essere inviata entro e non oltre lunedì 12 giugno 2017.