Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

INVISIBLE HABITUDES

22 Giugno @ 21:30

sabato 22 giugno 2019, ore 21.30 – Teatro delle Muse prima nazionale

T.H.E. DANCE COMPANY

T.H.E. Dance Company con il nuovo progetto INVISIBLE HABITUDES, del coreografo Kuik Swee Boon, si interroga sulla ricerca di un’identità individuale in un’epoca storica e politica dove l’essere umano è sopraffatto da opinioni, pregiudizi e convinzioni spesso estremi e assoluti. Definire la propria opinione personale e mantenere un’identità individuale diventa una sfida sempre più complessa. In INVISIBLE HABITUDES, il coreografo Kuik Swee Boon esplora queste problematiche attraverso il linguaggio della danza, dove la solidità e la fluidità si intersecano, in un dialogo tra il corpo e il suo ambiente.
La performance è stata creata usando la metodologia del “corpo cavo” della T.H.E. Dance Company, un approccio basato sull’improvvisazione che si concentra sulla relazione tra mente, corpo e cuore, in cui il corpo si fa contenitore vuoto pronto a contenere il mondo dell’individuo. INVISIBLE HABITUDES esprime le autentiche esperienze di ogni danzatore, raccontando la storia di un’identità fluida, intessuta di memoria, infanzia, cultura ed etnia. Ogni corpo è unico e contiene inclusività e compassione come antidoti alla ricerca incessante delle proprie convinzioni a spese degli altri.

PREZZI BIGLIETTI
INTERO € 20 – RIDOTTO € 15 (marcheteatrocard, operacard, under 30 e over 65)

direzione artistica e coreografia Swee Boon Kuik
performer Anthea Seah, Brandon Khoo, Billy Keohavong, Lynette Lim, Zu You Ng, Klievert Jon Mendoza
compositore delle musiche ed esecuzione dal vivo Yujun Wang
light Designer Adrian Tan
costumi An Ni Loo
produzione T.H.E. Dance Company, Da:ns Festival
in collaborazione con National Arts Council Singapore, M1 Limited

nell’ambito del Progetto CROSSING THE SEA / Programma Boarding Pass Plus del MIBAC

Un nuovo modo di vedere e abitare lo spazio è presente nel lavoro di T.H.E. Dance Company di Singapore dove i performer attraversano ogni segmento della scena con i loro corpi o sopra macchine sceniche specchiate, al fine di rendere lo spettatore stesso, riflesso sulla macchina, protagonista di un lavoro che si interroga su un presente storico e politico dove l’identità individuale viene meno rispetto alle ideologie imposte dai mass media. La compagnia T.H.E. Dance Company, riconosciuta dal National Arts Council, è presente con le sue creazioni in festival e rassegne quali: Singapore Arts Festival, Esplanade da:ns festival – Huayi, Chinese Festival of Arts, Les Hivernales Festival – Avignone, SIDance Festival e Seoul Performing Arts Festival – Corea del Sud, Beijing e Guangdong Dance Festival – Cina, Yokohama Dance Collection e Niigata International Dance Festival – Giappone, Auckland Arts Festival – Nuova Zelanda.

Dettagli

Data:
22 Giugno
Ora:
21:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro delle Muse

Dettagli

Data:
22 Giugno
Ora:
21:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro delle Muse