3 giu. 2016 | Fuori abbonamento in esclusiva regionale alle Muse arrivano Alessandro Siani e Christian De Sica con “Il principe abusivo a teatro”
DAL 24 AL 26 MARZO 2017
SCONTO SUI BIGLIETTI DELLO SPETTACOLO PER CHI SI ABBONA,
ENTRO IL 16 SETTEMBRE,
ALLA STAGIONE TEATRALE 16 17 DI ANCONA
LA PREVENDITA DEL FUORI ABBONAMENTO PARTE IL 9 LUGLIO
Alessandro Siani e Christian De Sica arrivano ad Ancona al Teatro delle Muse, in esclusiva regionale, dal 24 al 26 marzo 2017 con “Il principe abusivo a teatro”.
Lo spettacolo è il primo dei fuori abbonamento proposti da Marche Teatro per la prossima stagione. Per chi si abbona alla Stagione Teatrale 2016 17 del capoluogo entro il 16 settembre, è previsto uno sconto sui biglietti dello spettacolo fuori abbonamento.
Lo spettacolo tratto dal film “Il Principe Abusivo” è diretto da Alessandro Siani, il soggetto e la sceneggiatura sono di Alessandro Siani e Fabio Bonifacci, la produzione è di Cattleya con Rai Cinema. La produzione dello spettacolo teatrale è di Tunnel Cabaret.
Talmente diversi da funzionare, sono la nuova strana coppia del teatro: dopo il successo al cinema, arriva in teatro “Il Principe Abusivo”, una commedia che somiglia molto a una favola. De Sica è il ciambellano di un piccolo principato che deve insegnare i modi per stare a corte a un rozzo napoletano disoccupato e maestro dello scrocco (Alessandro Siani), innamorato di una principessa triste e frustrata perché i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano. Una storia poetica, semplice, ma che arriva al cuore. Una favola che parla di ricchezza e povertà.
Dalle note di regia di Alessandro Siani – “Il Principe Abusivo è stato il mio film d’esordio accolto con grande affetto dal pubblico … un affetto nei confronti di questa pellicola che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale.
Un adattamento con grandi sorprese nel cast, con tante novità musicali, ma con una sicurezza: Christian De Sica.
Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà … si dice: il ricco trova parenti tra gli sconosciuti, il povero trova sconosciuti tra i parenti.”
La prevendita per lo spettacolo si apre presso la biglietteria del Teatro delle Muse dal 9 luglio 2016, la vendita on line parte dal 10 luglio 2016 su www.geticket.it.
Prosegue intanto la campagna abbonamenti della STAGIONE TEATRALE 2016 17 di ANCONA. Sono in corso i ritiri di chi ha confermato l’abbonamento stesso posto e stesso turno; dal 9 all’11 giugno ci saranno i cambi solo per il posto allo Sperimentale; dal 16 al 18 giugno cambio di posto e/o turno sia alle Muse che allo Sperimentale.
I nuovi abbonamenti partono dal 25 giugno.