INTEATRO FESTIVAL 40
24 giugno 2018, ore 19 prima ed esclusiva italiana
Cortile di Villa Nappi, Polverigi
Gary Stevens, performer, regista e artista video con un background nelle arti visive, è uno degli artisti più poliedrici e originali della scena contemporanea britannica.
E’ stato sceneggiatore e consulente artistico dei Teletubbies, fenomeno televisivo diffuso a livello mondiale a partire dal 1998.
I suoi lavori, dai soli agli spettacoli di gruppo, dalle video installazioni alle performance, sono accumunati dal rigore e dalla forte attenzione ai principi concettuali che guidano e sovvertono il corpo e i gesti del performer, risultando allo stesso tempo immediati e straordinariamente divertenti.
Uno di noi è una performance intensa e divertente dove uomini e donne non interpretano una parte ma creano lo spettacolo mentre sono in scena, catturano lo spettatore attraverso curiosi gesti, in una sorta di strano microcosmo in movimento che adempie a regole tutte sue, di cui solo progressivamente ne comprendiamo la logica.
Gli artisti si sostituiscono l’uno con l’altro nel tentativo di costruire un’identità comune, una comunità dai codici nuovi che ha il compito di intrattenerci ma, mentre studiamo le sue regole, in realtà stiamo studiando noi stessi e i nostri comportamenti.
Lo spaesamento diventa improvvisamente comico e contagioso.
di Gary Stevens
Produzione Artsadmin con il sostegno di Marche Teatro / Inteatro Festival
Progetto selezionato nell’ambito del bando Marche Teatro / Inteatro Festival Call
Dal 1984 ad oggi Gary Stevens ha collaborato con attori, danzatori, artisti provenienti da discipline di diversa estrazione (arti visive, musica, video, ecc). Il suo lavoro è stato presentato in gallerie d’arte, teatri, festival in tutto il mondo.
Attualmente insegna presso la Slade School of Fine Art e l’UCL di Londra.
“Gary Stevens, uno degli artisti più originali della Gran Bretagna…” Art Monthly
PREZZI BIGLIETTI intero € 8,00 – ridotto € 6,00 (MTcard, Operacard, under 30 e over 65) posti limitati, si consiglia la prenotazione
INFO E PRENOTAZIONI
071.52525 (biglietteria Ancona, Teatro delle Muse)
071.9090007 (biglietteria Polverigi, Villa Nappi)
biglietteria@teatrodellemuse.org | info@marcheteatro.it