8 dic. 2014 | “La serata” con Fabrizio Bentivoglio e Sergio Rubini sostituisce “Riccardo III”

Alessandro Gassmann ha dovuto annullare la tournée in seguito alla nomina ad Ambasciatore di Buona Volontà

MARCHE TEATRO
per arrecare meno disguido possibile al pubblico
è riuscito a programmare lo spettacolo “La serata” nelle stesse date del precedente

A inizio 2015 l’attore Alessandro Gassmann sarà impegnato in attività di volontariato in quanto nominato ambasciatore di buona volontà dell’Unhcr, l’agenzia Onu per i rifugiati. Per questo cancella la tournèe del suo spettacolo “RIII – Riccardo terzo” in programma anche nella Stagione Teatrale del Teatro delle Muse, dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015.

Il teatro rende nota la lettera scritta da Gassmann. Quello di ambasciatore dell’Unhcr è “un incarico – scrive l’attore –  che mi onora profondamente ma che al contempo considero una grande responsabilità. Accettare questa nomina significa dare la propria disponibilità a partecipare a iniziative o a eventi, alcuni dei quali, soprattutto quelli che si intraprendono in situazioni di emergenza umanitaria, non programmabili e comunicate con tempi molto ristretti. Per questo non sono purtroppo in grado di rispettare lo svolgimento delle recite dello spettacolo “Riccardo Terzo” previste tra gennaio e febbraio 2015 in quanto rischierei di trovarmi nella situazione di doverle annullare all’ultimo momento. Sono pienamente consapevole del grave disagio che questa mia decisione sta provocando, ma confido nella vostra comprensione in considerazione dell’eccezionale importanza del progetto”.

La direzione di MARCHE TEATRO-Teatro Stabile Pubblico ha già sostituito lo spettacolo con una pièce di qualità che vede protagonisti Sergio Rubini, anche autore regista e Fabrizio Bentivoglio nello spettacolo LA SERATA.

Lo spettacolo è previsto alle Muse di Ancona nelle stesse date di Riccardo III dal 29 gennaio al 1 febbraio, per creare il minor disagio possibile agli spettatori.

Il personale di biglietteria del Teatro delle Muse è a disposizione per tutte le informazioni telefono 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org – orari biglietteria dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 13.30, apertura pomeridiana il giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30 (domenica e lunedì chiusa).