Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Polverigi | CHRISTOPHE MEIERHANS “VEIREN ZUR AUFHEBUNG DES NOTWENDIGEN_A cento guerre per la pace nel mondo”

domenica 3 Luglio 2016 @ 20:00 - 22:00

prima nazionale

3 luglio, ore 20.00 – Polverigi, Teatro della Luna

prezzi biglietti intero € 15 | ridotto € 10 (possessori di MARCHETEATROCARD e OPERACARD, under 30 e over 65 e sull’ acquisto dei carnet giornalieri – minimo 2 spettacoli)

biglietti on-line

INFO e PRENOTAZIONI
071.52525 (biglietteria ancona, teatro delle muse) – 071.9090007 (biglietteria polverigi, villa nappi)
biglietteria@teatrodellemuse.org / info@marcheteatro.it
www.inteatro.it

Una cena che parla di democrazia. Non tanto in quanto strumento istituzionale per organizzare le masse, ma come entità di cui ci si può appropriare nel quotidiano. Cos’è la democrazia, infine, se non la realizzazione di desideri individuali e collettivi? Se un pasto è soprattutto un momento conviviale, allo stesso tempo raggruppa le nostre convinzioni più personali: esistenziali, etiche, estetiche, economiche, sociali, rituali o religiose. Un pasto è una scenografia ideale per un faccia a faccia politico. Trasformiamo la nostra cucina in arena da combattimento!

Durante questo spettacolo, tutti i partecipanti formano, secondo modalità diverse, una comunità provvisoria, alla quale Christophe Meierhans ha dato il nome quasi intraducibile di ‘Verein zur Aufhebung des Notwendigen’: l’associazione per la soppressione, l’eliminazione, la conservazione ma anche la trascendenza della necessità dell’indispensabile. Ogni spettatore ha un ruolo in questa comunità temporanea, ma il tutto avviene sotto una responsabilità condivisa. Si dice che si è quello che si mangia. Questa volta, si mangerà quello che si è, e nessuno può prevederne il sapore.

Christophe Meierhans lavora nel campo della performance e dell’arte pubblica e relazionale, dell’installazione, suono, musica e video. Il suo lavoro si concentra sullo sviluppo di strategie d’intervento nel quotidiano attraverso la manipolazione delle convenzioni sociali e delle abitudini condivise.

Verein zur Aufhebung des Notwendigen is a dinner and it is about democracy. Not democracy as institutional engineering for mass organisation, but democracy as something we internalize, as individuals, at the level of our day to day existence. It is about democracy as the realisation of our individual and collective desires.

Concept e direzione: Christophe Meierhans | Ispirato da un’idea originale di: Verein zur Aufhebung des Notwen­digen e.V, con un ringraziamento a R. Komarnicki | Drammaturgia: Bart Capelle | Scenografia e co-ideazione: Holger Lindmüller, Michael Carstens | Video: Luca Mattei | Produzione: Hiros | Co-produzione: Kaaitheater, Vooruit, BIT theatergarasjen, BUDA, Nouveau Théâtre de Montreuil, Vaba Lava | Con il supporto di: The Flemish Government, Kunstenwerkplaats Pianofabriek  | Commissione/co-produzione: House On Fire Project, con il supporto di Culture Programme of the European Union.

hiros.be

Dettagli

Data:
domenica 3 Luglio 2016
Ora:
20:00 - 22:00
Categoria Evento:
www.inteatro.it/christophe-meierhans/

Luogo

Teatro della Luna
Polverigi, Italia

Dettagli

Data:
domenica 3 Luglio 2016
Ora:
20:00 - 22:00
Categoria Evento:
www.inteatro.it/christophe-meierhans/

Luogo

Teatro della Luna
Polverigi, Italia