Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Polverigi | DAVID WEBER-KREBS “BALTHAZAR”

giovedì 30 Giugno 2016 @ 21:00 - 22:10

prima nazionale

30 giugno, ore 21.00

Polverigi, Teatro della Luna

prezzi biglietti intero € 10 | ridotto € 8 (possessori di MARCHETEATROCARD e OPERACARD, under 30 e over 65 e sull’ acquisto dei carnet giornalieri – minimo 2 spettacoli)

biglietti on-line

INFO e PRENOTAZIONI
071.52525 (biglietteria ancona, teatro delle muse) – 071.9090007 (biglietteria polverigi, villa nappi)
biglietteria@teatrodellemuse.org / info@marcheteatro.it
www.inteatro.it

Uno spettacolo singolare, inaspettato che mette letteralmente in scena animali e performers per indagare l’intreccio imprevedibile delle loro azioni-reazioni.

Ispirato direttamente al film di Bresson “Au Hasard Balthazar” anche l’esperimento scenico dell’artista David Weber-Krebs invita a modificare il nostro punto di vista  assumendo l’imperscrutabilità dello sguardo animale. Come nel film di Bresson il protagonista è Balthazar, un asino non ammaestrato, che si troverà a condividere lo stesso spazio con danzatori-performer. Gli artisti agiranno dando un senso al loro movimento,  creando storie, coreografie e immagini, mentre la presenza libera dell’asino introdurrà un elemento di indeterminazione che costringerà i danzatori a rivedere i presupposti delle loro azioni.

 David Weber-Krebs è regista e performer e vive a Bruxelles. Il suo lavoro si interroga sul rapporto tra l’opera d’arte e il suo pubblico utilizzando un approccio sperimentale e di ricerca. David Weber-Krebs collabora regolarmente con vari artisti e teorici e insegna presso numerose accademie di arti visive e performance.

Balthazar is a long-term artistic research that explores our cultural relationship with animals using the means of theatre. The performance shows an encounter of an animal and a group of human performers on a stage. A donkey – Balthazar is the protagonist, the centre of the action.

Ideazione e regia David Weber-Krebs | concept e drammaturgia Maximilian Haas

con Julien Bruneau, Alondra Castellanos Arreola, Philipp Enders, Sid Van Oerle, Noha Ramadan e con la partecipazione straordinaria di Pepetta, Annabella detta ‘Principessa’, Rocco costumi Fransén Waldhör produzione Elisabeth Hirner/Infinite Endings | co-produzione HAU Hebbel am Ufer, Next Festival, MARCHE TEATRO

davidweberkrebs.org

Dettagli

Data:
giovedì 30 Giugno 2016
Ora:
21:00 - 22:10
Categoria Evento:
www.inteatro.it/david-weber-krebs/

Luogo

Teatro della Luna
Polverigi, Italia

Dettagli

Data:
giovedì 30 Giugno 2016
Ora:
21:00 - 22:10
Categoria Evento:
www.inteatro.it/david-weber-krebs/

Luogo

Teatro della Luna
Polverigi, Italia