PAC 4 – Paesaggio Ambiente Creatività

28 giugno – Polverigi, Parco Villa Nappi, ore 19.00

Nell’ambito del progetto di rete S.A.L.E., finanziato dal programma INFEA della Regione Marche, per il quarto anno consecutivo il CEA Inteatro, in collaborazione con Marche Teatro, darà vita all’iniziativa PAC Paesaggio Ambiente Creatività.

PAC 4 propone al pubblico del Festival un nuovo modo di percorrere e osservare l’ambiente naturale attraverso lo sguardo e le opere di artisti scelti tramite un bando internazionale per la selezione di performance, installazioni, lavori visivi appositamente creati per “abitare” il Parco di Villa Nappi a Polverigi. I lavori esposti sono singolari, audaci, innovativi e valutati per originalità, qualità artistica, coerenza, rispetto dei caratteri di “unicità”, “effimerità” e “deperibilità”,“bassa tecnologia”. Le opere che abitano il paesaggio si fondono e si integrano con il territorio che le ospita, esaltandone la bellezza o evidenziandone le potenzialità.

Il pubblico che partecipa all’evento/percorso è invitato a scoprire esempi di incontro tra attività umana e Natura e ad indicare l’incontro perfetto premiando il lavoro più significativo e di maggior rilevanza tematica.

PARTECIPANO
Gruppo Boote “FIORIGAMI”
Chiara Carcano “WATER”
Diana Eugeni “CHIPKO”
G.B. Studio “LADY IN THE GROUND”
Lcg Spa “OSSERVAZIONE IN MOVIMENTO”
Arianna Mandolesi “ROBA NATURALE”
Hisako Mori “GIARDINO IN PRESTITO – SHAKKEI”
Alice Padovani “8 OPERA EFFIMERA”
Elena Rossetti “cornucopia”
Giulia Serritelli “MAPPE VEGETALI”

PAC 4 è condotto da Adriana Zamboni, attrice, regista, animatrice, drammaturga già cofondatrice del Laboratorio Teatro Settimo.
Per Marche Teatro si occupa di invenzione e realizzazione di spettacoli teatrali, elaborazione di progetti e laboratori che riguardano l’Ambiente.