A partire dal 15 marzo 2021 la città di Ascoli Piceno ospiterà le riprese del nuovo film per il cinema del regista Giuseppe Piccioni.
Il film è prodotto dalla società di produzione cinematografica Lebowsky e vedrà l’attore Riccardo Scamarcio nel ruolo del protagonista.
Diversi sono i ruoli del cast ancora aperti e destinati – per esigenze di inflessione dialettale – ad attori ed attrici marchigiani.
Nello specifico, i responsabili del casting del film sono alla ricerca dei seguenti profili:
Attrice marchigiana età 45-60 anni per il ruolo di Maria. Maria è la cameriera del ristorante in cui è ambientata la narrazione del film. Maria è una persona solare, energica, pratica, la sua è un estrazione popolare. Maria è la padrona di casa in cucina ed in sala.
Questo ruolo prevede circa 15 giorni di lavoro retribuito ad Ascoli Piceno.
– Attore marchigiani età 60-80 anni per il ruolo di Annibale. Annibale è l’anziano cameriere del ristorante in cui è ambientata la narrazione del film. Nonostante faccia sempre più fatica, vista l’età, a reggere il peso del lavoro, Annibale non ne vuole sapere di ritirarsi.
Questo ruolo prevede circa 3 giorni di lavoro retribuito ad Ascoli Piceno..
– Attore marchigiano età 60-70 anni per il ruolo di Cavalier Meletti. Il cavalier Meletti è il proprietario del ristorante in cui è ambientata la narrazione del film. Un uomo elegante, distinto come il ristorante che ha fondato.
Questo ruolo prevede circa 4 giorni di lavoro retribuito ad Ascoli Piceno.
– Attori marchigiani età 25-40 per vari ruoli legati al contesto “militare”.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare alle selezioni per il casting del film, possono inviare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2021 alla seguente mail: castingfilmpiccioni@gmail.com
Alla email di candidatura bisognerà allegare un CV professionale aggiornato, i recapiti personali, 2 foto recenti (Primo Piano e Figura intera) ed un breve video di presentazione (max 2 minuti). Il video e le foto possono essere realizzate con un semplice telefonino.