7 IN 1 COLPO
22 GENNAIO ore 18.00_Teatro Sperimentale
IL LABORINCOLO / FONTEMAGGIORE
7 IN 1 COLPO
da un’idea di Marco Lucci e Matthias Traeger
con Marco Lucci
regia Matthias Traeger
Il Laborincolo/Fontemaggiore
Giovanni è un piccolo sarto dai baffi lunghi e dalle gambe corte che saltella per la sua bottega tra le stoffe colorate.
Un giorno mentre stava cucendo la gonna della sig.ra Roberta si era trovato ad affrontare 7 mosche furbette che volevano rubargli la marmellata. E lui le aveva fatte fuori in un sol colpo! Era stato tanto orgoglioso della sua vittoria che se lo era scritto addosso: 7 in 1 colpo.
Ma non aveva scritto: “mosche”!
Ed è così che nascerà l’equivoco che lo porterà davanti a un nemico ben più pericoloso di una mosca: il Gigante dai capelli verdi. Il piccolo sartolino dai lunghi baffi si troverà ad affrontare quell’enorme bestione… Come potrà farcela? Sarà mangiato in un boccone?
Questo lo scopriremo insieme!
Il Laborincolo è un progetto teatrale fondato in Umbria nel 2005 con l’intenzione di approfondire i linguaggi e le forme del teatro di figura, di rivolgersi al pubblico dell’infanzia con storie non infantili, di sperimentare le capacità espressive di questi strumenti teatrali.La voglia di sperimentare ha prodotto spettacoli di burattini, marionette, marionette da tavolo, pupazzi, muppet con storie classiche e moderne. Il Laborincolo ha aperto il sipario in teatri grandi e piccoli, in Italia, Svizzera, Austria, Germania, Ecuador.